Come gestire le strutture turistiche in qualità

Hotel Management

Intrapresa Business School
A Bari

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Bari
Ore di lezione 50h
Durata 2 Mesi
Inizio 13/01/2018
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bari
  • 50h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    13/01/2018
Descrizione

Il corso intende trasferire il know how per poter operare con successo nella gestione di una struttura turistica, analizzando tutti i processi tipici di un hotel ed evidenziandone le migliori procedure operative

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
13 gen 2018
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
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Inizio 13 gen 2018
Luogo
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Trasferire le competenze operative per operare e gestire una struttura turistica, nell'area ricettiva e organizzativa.

· Requisiti

Laurea o diploma con esperienza aziendale

Opinioni

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eccellente
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Opinioni su altri corsi del centro

Master Executive " Contabilità, Bilancio, Controllo "

E
Equipe Docente
5.0 02/07/2014
Il meglio: Intrapresa Business School da oltre 15 anni si occupa di formazione aziendale e manageriale proponendo un’offerta formativa di 50 master e corsi per soddisfare le esigenze di specializzazione e di crescita professionale dei giovani laureati e degli operatori aziendali. Intrapresa Business School vuole valorizzazione le risorse umane offrendo maggiori e concrete possibilità di accesso al mondo del lavoro ai giovani, e occasioni di crescita e aggiornamento professionale a chi già lavora. Ogni iniziativa formativa è progettata e realizzata attraverso la costante collaborazione ed il continuo scambio di informazioni con dirigenti aziendali, professionisti ed imprenditori. Intrapresa Group è associata a tal fine al Sistema Confindustria e all'Associazione per la Direzione del Personale. I docenti, professionisti del mondo delle aziende e della consulenza, alternano le lezioni frontali con l'analisi di case histories, simulazioni ed esercitazioni, con l'obiettivo di soddisfare le specifiche esigenze di professionalità dei partecipanti.
Da migliorare: .
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Paghe e Contributi

F
Francesco
5.0 29/06/2015
Il meglio: Ottima esperienza pratica utile per la mia professione presso uno studio di consulenza grazie alla competenza del docente e all’organizzazione puntuale del corso .
Da migliorare: nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Contabilità Aziendale

C
Claudia
5.0 08/11/2014
Il meglio: Il programma sviluppato è stato assolutamente in linea con le mie esigenze di comprendere il funzionamento operativo di tutte le operazioni contabili. Utili le esercitazioni in aula e gli approfondimenti on line.
Da migliorare: Se ci penso a fondo, mi verrebbe difficile trovare qualcosa che non sia funzionato bene. Per fortuna.
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Master Executive " Contabilità, Bilancio, Controllo "

M
Mina
4.5 30/05/2015
Il meglio: Sono stato molto soddisfatto della partecipazione al Master che , grazie alle lezioni in aula il sabato, mi ha consentito di approfondire temi che altrimenti non avrei potuto studiare per i miei impegni di lavoro. Affiancare i temi contabili a quelli del controllo di gestione mi ha consentito di avere maggiore padronanza di entrambe le materie.
Da migliorare: difficile dirlo.
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Master Executive "Selezione e Amministrazione del Personale"

M
Marcello
5.0 24/05/2015
Il meglio: La partecipazione al Master, grazie al taglio pratico e alle continue esercitazioni, mi ha consentito in maniera rapida di avere una panoramica puntuale sulla gestione del personale. Molto utili le simulazioni dei colloqui di selezione e degli assessment nonché le esercitazioni sulle valutazioni dei curriculum vitae
Da migliorare: credo di no.
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Successi del Centro

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10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Hotel management
Turismo e settore alberghiero (altro)
Management
Hotel
Budget
ISO 9001
Turismo
Ospitalità
Controllo costi
Qualità totale

Professori

Direttori Hotel Consulenti, Manager
Direttori Hotel Consulenti, Manager
Dot

Programma

L'ORGANIZZAZIONE DELLE STRUTTURE TURISTICHE
Principi di organizzazione aziendale
Macrostruttura e microstruttura organizzativa
L'organizzazione dell'hotel : valutare l'organico necessario
Organigrammi, mansionari e job description

LA GESTIONE ECONOMICA DELL'HOTEL
Principi di controllo di gestione
Il budget del'hotel
Calcolare il break event point dell'hotel
Il costo del personale : quali contratti e quali costi

QUALITA' E NORMATIVA ISO 9000
Qualità dell'organizzazione e qualità del servizio
Le norme della famiglia UNI–EN ISO 9000
La norma ISO 9001: principi e approccio per processi
La politica e gli obiettivi della qualità nell' Hotel
Gestire il sistema qualità nel turismo

IL PROCESSO DI OSPITALITA'
Organizzare l'ospitalità
L'ufficio booking : la gestione delle prenotazioni
Il front office : check-in e check out
Il room division manager
La gestione delle pulizie ai piani
La gestione della manutenzione
Ospitalità, cortesia, soddisfazione del cliente

IL PROCESSO COMMERCIALE NELL'HOTEL
La nuova distribuzione del prodotto Hotel
I rapporti con i tour operator e le agenzie di viaggio
Nuove strategie di distribuzione
Principi base di revenue management
Vendere sul web

MIGLIORARE LA QUALITA' DEL SERVIZIO
Progettare la rilevazione della soddisfazione del clienti
Analisi dei dati e soluzione dei problemi
Gli strumenti statistici per la qualità applicati al settore alberghiero
Il metodo PDCA
Coinvolgimento e motivazione delle risorse umane

Ulteriori informazioni

Il corso in ''Hotel Management'' è progettato per sviluppare le competenze operative necessarie per ricoprire ruoli di rilievo nelle strutture ricettive. Il percorso formativo prevede l'approfondimento per ogni singolo reparto, dei processi tipici delle strutture alberghiere, al fine di comprenderne funzionamento operativo e dinamiche. Ogni processo aziendale, illustrato da docenti provenienti dal settore turistico, viene analizzato con l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per procedere al miglioramento continuo dello stesso.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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