Housekeeper – Governante ai piani
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Online
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Durata
3 Settimane
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Stage in azienda
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il corso di formazione per Housekeeper – Governante ai piani si rivolge a coloro che intendono approfondire conoscenze specifiche del reparto Housekeeping, acquisire la consapevolezza delle figure professionali impiegate al suo interno in termini di ruoli, responsabilità e competenze, al fine di favorire uno sviluppo professionale in tale reparto, nonché acquisire conoscenze generali di Hotel Management.
Profilo del corso
Il corso per il Certificato di Housekeeper è finalizzato a facilitare l’inserimento lavorativo e l’avanzamento professionale nelle strutture alberghiere e ricettive di medie e grandi dimensioni. Possono partecipare al corso diplomati e laureati o non diplomati con esperienza certificata di almeno 3 anni nel settore di riferimento.
Il corso per il Certificato di Housekeeper è finalizzato a facilitare l’inserimento lavorativo e l’avanzamento professionale nelle strutture alberghiere e ricettive di medie e grandi dimensioni. Possono partecipare al corso diplomati e laureati o non diplomati con esperienza certificata di almeno 3 anni nel settore di riferimento.
Per l'alta qualità dei contenuti teorico-pratici;
Per la credibilità dell'ente formativo che opera da oltre 30 anni;
Per uno stage finale pratico;
Non appena riceveremo la vostra richiesta, sarete prontamente ricontattati.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Governante piani
- Housekeeper
- ALBERGO
- Hotel management
- Hotel
Professori
ROCCO GUERRIERO
DR.
Programma
Elementi di sicurezza e safe hospitality :
– Disposizioni generali: finalità; definizioni; campo di applicazione; computo dei lavoratori; sistema istituzionale
– Gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro: disposizioni generali; misure di tutela; obblighi e sanzioni
– Valutazione dei rischi e gestione delle emergenze
– Utilizzo delle attrezzature di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale: utilizzo dei dispositivi di protezione individuale; impianti e apparecchiature elettriche; definizioni; requisiti di sicurezza; obblighi del datore di lavoro; informazione e formazione
– Segnaletica di salute e sicurezza sul lavoro: disposizioni generali
– Obblighi del datore di lavoro, dei dirigenti e dei preposti: obblighi del datore di lavoro; svolgimento quotidiano del lavoro; informazione e formazione
– Cenni sulle disposizioni in materia penale e di procedura penale e sulle norme transitorie e finali
La qualità dei servizi e brand reputation :
– Elementi di customer care
– La qualità nei processi lavorativi
– Il concetto di professionalità
– La collaborazione e la comunicazione tra reparti
– Cura dell’aspetto e norme comportamentali
– Tipologie di camera
– Gestione del rapporto con l’ospite
– Brand reputation
Elementi Tecnico Operativi
– Conoscenza amenities e biancheria
– Gestione della biancheria sporca
– Preparazione carrelli
– Predisposizione e manutenzione delle camere
– Utilizzo puntuale dei prodotti detergenti per la pulizia delle camere
– Procedure di pulizie quotidiane
– Gestione pulitura/lavatura a secco
– Lettura, comprensione e interpretazione degli ordini di servizio e degli avvisi in Bacheca
– Procedure di lavoro
– Elementi di logistica
– Elementi di comunicazione efficace
– Comunicazione verbale e non verbale
– Tecniche di comunicazione nei rapporti interpersonali
– Il conflitto relazionale e la sua risoluzione
Elementi di lingua Inglese
– Comunicazione orale
– Gestione dei contatti utili all’erogazione di un servizio di qualità
– Fornire informazioni e indicazioni alla clientela
– Servizio di accoglienza della clientela straniera
Housekeeping Management
– Gestione dei contatti utili all’erogazione di un servizio di qualità
– Fornire informazioni e indicazioni alla clientela
– Servizio di accoglienza della clientela straniera
Elementi di Organizzazione Alberghiera
– Il contesto organizzativo
– L’interazione con gli altri reparti
– Il ruolo e la professionalità
– Immagine e cura della persona
– La comunicazione (nel reparto – tra i reparti – con il cliente) e comunicazione aziendale
Gestione delle Risorse Umane
– Teambuilding
– Gestione del reclamo
– Dinamiche di gruppo
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Housekeeper – Governante ai piani