Corso attualmente non disponibile

IL COLLOQUIO

Corso

A Alessandria ()

RISPARMIA 33%
100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Spesso, quando si pensa al colloquio, ci si limita ad immaginare due persone che conversano tra loro più o meno amabilmente. Un concetto che, applicato ad un contesto extra lavorativo o comunque conviviale, può anche essere calzante.
Trasferito nella dimensione professionale e gestionale, un tale approccio si rivela inevitabilmente limitativo e destinato a sprecare l'opportunità di confrontarsi costruttivamente con i propri collaboratori impattando positivamente sul clima e sull'efficacia del proprio gruppo di lavoro.
In questa prospettiva, il colloquio deve essere organizzato e condotto secondo modalità e tecniche idonee a trasformarlo in una leva gestionale indispensabile per orientare e coinvolgere i collaboratori nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Informazioni importanti

Documenti

  • Workshop Il Colloquio.pdf

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Organizzazione di un colloquio efficace
  • Tipologie di colloqui

Professori

CARLO BONFANTI

CARLO BONFANTI

Dott.

Laureato in Giurisprudenza e in Lettere, ha maturato una significativa esperienza d’azienda, in qualità di Responsabile dello sviluppo risorse umane, svolgendo anche attività di formazione e selezione del personale. Ha partecipato, in Italia e all’estero, a numerosi seminari e master sulla gestione dell’aula e del processo formativo. Dal 1993 è consulente nell’area Risorse umane, con particolare attenzione al comportamento organizzativo e alle tecniche di vendita.

Programma

Programma:

· Le dinamiche comunicative da presidiare

· Il colloquio come strumento gestionale

· Tipologie: il colloquio di delega, di motivazione, di feedback

· L’organizzazione di un colloquio efficace: tecniche e strumenti

· La dimensione relazionale del colloquio: l’ascolto e la tecnica delle domande

· Gestire le criticità

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

IL COLLOQUIO

100 € +IVA