IL CONTROLLO QUALITÀ IN AZIENDA
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
12/04/1970
Il corso si propone di andare oltre alle misure, oltre alle non conformità verso un Controllo Qualità moderno, innovativo, a servizio dell’azienda come strumento nella ricerca della soddisfazione dei Clienti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Andare oltre alle misure, oltre alle non conformità verso un controllo qualità moderno, innovativo, a servizio dell’azienda come strumento nella ricerca della soddisfazione dei clienti. Il controllo qualità di un’azienda è, infatti, uno strumento utile a prevenire qualsiasi tipo di problema che si potrebbe presentare sul prodotto finito ma anche nella gestione dei rapporti con i fornitori, chiamati a garantire lo standard qualitativo richiesto per la fornitura di prodotti che incontrino la soddisfazione del cliente. Interviene in diverse fasi, da quella preliminare al processo produttivo vero e proprio al collaudo finale.
IL CONTROLLO QUALITÀ IN AZIENDA
Produzione interna e subfornitura
Verrete contattati dal Product Specialist che si renderà disponibile per tutte le informazioni ulteriori e vi fornirà la scheda per formalizzare l'iscrizione al corso.
Il corso prevede una quota di iscrizione che deve essere versata al momento della relativa conferma via e-mail, ovvero 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso.
Opinioni
Materie
- Controllo qualità
- Soddisfazione cliente
- Prevenire i problemi
- Gestione rapporti fornitori
- Standard Qualitativo
- Processo produttivo
- Collaudo
Professori
Docenti, Consulenti, Tecnici
e Esperti del mondo del lavoro
Programma
Ruoli e responsabilità. Identificare e gestire i problemi in Produzione. Controllo correttivo vs controllo preventivo. Come arrivare ad un controllo preventivo (Dalla progettazione alla produzione – Pianificazione dei controlli: controllo o autocontrollo? – Mappatura dei flussi della produzione).
Controllo qualità in accettazione
Portare a “bordo” nuovi partner: i fornitori. Valutazione preventiva (mezzi, strumenti, competenze). Delocalizzazione del controllo: specifiche, istruzioni, formazione o free-pass.
Nuove skill per il controllo qualità
Competenza tecnica, certamente ma non solo… Educazione e formazione alla qualità in azienda. La leadership o come motivare.
Costi e benefici di un controllo qualità
Costi della qualità. Costi della non qualità. KPI (come ci misuriamo?) CQ-Visual.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
IL CONTROLLO QUALITÀ IN AZIENDA