IL CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA
-
Il corso UI con Simone Checchia è superlativo, ti aiuta ad acquisire competenza fondamentali.
← | →
-
Ho partecipato al corso di Editing video e posso dire che il docente è stato sempre pronto ad aiutare e mi è piaciuto molto. L'organizzazione è stata magnifica. Super consigliato!
← | →
-
Ho conosciuto questa scuola per casualità e sono motlo soddisfatto. Ho appena finito il corso di CATIA. Il prof Luca è molto professionale e conosce bene il programma. Ho trovato grande competenza, serietà, disponibilità e gentilezza. Le videolezioni sono reperibili e questo è stupendo.
← | →
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Se sei un appassionato di Grafica, questo è il corso perfetto per te!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
40h
Emagister presenta il Corso di Grafica Pubblicitaria, proposto da Job Formazione. Si tratta di un ottimo strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità. Innovativo, agile, certificato. E, soprattutto, accessibile a tutti.
Attraverso questo corso, potrai conoscere l'anima di un professionista. Le fasi della creatività e il workflow adatto. Il percorso per tradurre un'idea in un progetto.
Il programma, inoltre, è stato disegnato con l’obiettivo di fornirti informazioni sulla percezione visiva, conoscenza importantissima ma sottovalutata per un graphic designer, così come su psicologia della percezione, sezione aurea, regola dei terzi e sistemi a griglie.
Conoscerai l'importanza della tipografia: storia, elementi della lettera e quali font scegliere nei progetti. Infine, metterai in pratica le conoscenze apprese: dal naming, al marchio fino all'esecutivo di stampa.
Sei interessato a questa formazione e ti piacerebbe saperne di più? Contattaci attraverso il sito web emagister.com, risponderemo a tutte le tue domande!
Informazioni importanti
Documenti
- Graphic Design_compressed.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
SOFTWARE USATI
Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe InDesign,
Ogni utente del corso genera un proprio progetto grafico durante le lezioni.
Opinioni
-
Il corso UI con Simone Checchia è superlativo, ti aiuta ad acquisire competenza fondamentali.
← | →
-
Ho partecipato al corso di Editing video e posso dire che il docente è stato sempre pronto ad aiutare e mi è piaciuto molto. L'organizzazione è stata magnifica. Super consigliato!
← | →
-
Ho conosciuto questa scuola per casualità e sono motlo soddisfatto. Ho appena finito il corso di CATIA. Il prof Luca è molto professionale e conosce bene il programma. Ho trovato grande competenza, serietà, disponibilità e gentilezza. Le videolezioni sono reperibili e questo è stupendo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Omarvale Galleri
Salvatore Ielpo
Giuseppe Valois
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
2 anni del centro in Emagister.
Materie
- Grafica pubblicitaria
- Workflow
- Composizione
- Pubblicità creativa
- Social media
- Copyright
- Typography
- Tipografia
- Adobe Photoshop
- Illustrator
- Adobe indesign
- InDesign
- Graphic design
- Design e multimedia
- GRAFICA
- Grafica digitale
- Grafica web
Programma
Introduzione al design<br>Dall’hardware al software passando per i concetti chiave<br>ancor prima di sporcarci le mani. Come creare un’area di lavoro<br>e una postazione efficace.<br><br>Principi fondamentali<br>Spazi e forme, teoria del colore, regola dei terzi, golden ratio<br>griglie, correzioni ottiche e gestalten<br><br>Percezione visiva<br>Metodo Vignelli, psicologia della percezione, la sezione aurea,<br>l’importanza degli spazi bianchi nel design.<br><br>La Tipografia<br>Dalla scelta alla nomenclatura, passando per le fonderie<br>tipogra che<br>e la loro storia, elementi di tipogra a e personalizzazione.<br><br>la Stampa e i supporti<br>Quali tipi di stampa esistono, quali supporti scegliere e come<br>comportarsi in fase progettuale.<br><br>Branding e visual design<br>Definizione del concetto di brand identity, analisi dei casi<br>studio più importanti e dei designer che hanno avuto un<br>ruolo fondamentale per la costruzione dell’identità<br><br>Processo Progettuale<br>Metodo Munari, le fasi della creatività, trasformare il<br>concetto in una forma.<br><br>Photoshop<br>Il software della gestione delle immagini raster: Approfondimento<br>sul software, assegnazione esercitazione da svolgere sul<br>programma<br><br>Illustrator<br>Il software del disegno grafico vettoriale: Approfondimento sul<br>software e assegnazione di un’esercitazione da svolgere sul<br>programma<br><br>Indesign<br>Il software del progetto grafico ed editoriale: Approfondimento sul<br>software e assegnazione di un’esercitazione da svolgere sul<br>programma<br><br>Freelancing<br>Come proteggere il proprio lavoro e come comportarsi con<br>i pagamenti. Fatturazione e pricing e self promoting.<br><br>Portfolio Tips<br>Come strutturare un portfolio di successo. Tecniche metodi e casi<br>si studio analizzati<br><br>Creazione del progetto<br>Costriuiamo insieme una brand identity per un cliente ipotetico.<br>Dall’analisi alla composizione del progetto, passando per i mockup<br>e all’impaginazione della presentazione.
Ulteriori informazioni
Ti permette di seguire la lezione, intervenire, confrontarti, ma anche di effettuare Live Sharing, condividendo il tuo schermo per essere seguito personalmente dal docente.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
IL CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA