Corso attualmente non disponibile
Il corso di VISUAL MERCHANDISING & TECHNOLOGIES 4.0
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
48h
-
Durata
16 Giorni
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il programma formativo si svolgerà in modalità online con orario e giornate programmate secondo calendario allegato. Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono acquisire conoscenza, teorica e pratica, tra uno dei più richiesti lavori dei nostri tempi non solo dal mondo della moda, ma anche da quello del food, car sia in campo offline che nel mondo digitale.
Profilo del corso
All’interno del corso si affronteranno i primi passi per comprendere come ideare un progetto partendo dalla ricerca di tendenze, ideazione di un processo creativo per la formulazione di moodboard, concept, tavole materiche, layout metaprogettuale, visual merchandising guidelines e visual book, fino ad arrivare alla lettura di set.
a tutti
Per poter partecipare al corso online è necessario possedere i seguenti requisiti:
semplici strumenti informatici e telematici; una buona connessione internet di almeno 20 Mb e un computer dotato di microfono e webcam. Si può partecipare al corso sia con sistemi operativi Windows che Mac. Invieremo ad ogni studente il Link per installare il software Rhinoceros 6 nella sua versione gratuita della durata di 90 giorni
Acquisire direttamente da professionisti del settore una formazione diretta per il mercato del lavoro
Opinioni
Materie
- Arredamento e design
- Merchandising
- Visual Merchandising
- Fashion
- 3d
- Rhinoceros
- Modellazione 3D
- Vetrinista
- Moda
- Concept di progetto;
Professori
Cristian Visentin
Industrial Designer
emanuela franzese
docente visual merchandising
Visual Merchandising Consultant per Giada S.p.A, Denim Luxury Fashion Group, con management dei licences brand del gruppo quali Jacob Cohen, Karl Lagerfield Denim, Hand Picked, Vilebrequin Denim. Visual Merchandising Consultant per KIKILAB, membro italiano di Ebeltoft Group International Retail Experts, offrendo progetti VM personalizzati, con consulenza strategica e operativa. Docente universitario in Master e Professional Course per Visual Merchandising, Retail Innovation & Store Concept, Fashion Luxury & Product Management per diverse realtà accademiche: Sole24Ore Business School, Accade
sara banfi
docente di design
Nasce nel 1985 a Milano completa la sua formazione laureandosi presso IED Milano come Product designer . Lavora soprattutto nel campo della progettazione di prodotti, della progettazione di interni e di mostre, della grafica, con 11 anni di esperienza nel settore Ha collaborato con vari studi tra Milano e Parigi tra cui Vincenzo DeCotiis Architects (Milano), Arik Levy art and design studio (Parigi) e Studio Marco Piva (Milano). Precedentemente ha lavorato come capo progetto del design Atelier (divisione design di prodotto e design di mostre). Ho fornito lo sviluppo dei progetti dall’idea a
Programma
processo creativo;
studio delle tendenze nel VM;
studio della teoria del colore applicata al VM;
ideazione di un moodboard _ esercitazione;
stesura di un concept di progetto;
brand profile e brand identity;
studio di manichini e visual tools (grucce – shopping bags etc.);
visual merchandising guidelines.
case history.
Focus disegno 3D Software Rhinoceros
Interfaccia del programma Rhinoceros
Unità di misura, viste, livelli, snap alla griglia;
Navigazione all’interno dell’area di lavoro;
Focus disegno 3D Software Rhinoceros
Stesura del concept di progetto,
Le geometrie 3D dei progetti
Focus Visualizzazione progetti_Keyshot
Preparazione Modellazione progetto per stampanti 3DEsercitazioni finali
Il corso di VISUAL MERCHANDISING & TECHNOLOGIES 4.0