Il corso per il concorso al Comune di Milano

Preparazione concorso pubblico

A Distanza

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Concorsi pubblici

  • Metodologia

    A distanza

1.074 posti per laureati e diplomati

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione al concorso. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Informazioni importanti

Administración: Enti locali

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Concorso
  • Concorso pubblico
  • Enti locali
  • Comuni
  • Comune di Milano
  • Pubblica amministrazione
  • Organizzazione
  • Concorsi pubblici
  • Politica
  • Comune

Programma

Il concorso del Comune di Milano

Il Comune di Milano si prepara a oltre un migliaio di nuove assunzioni. Il 6 ottobre 2020 infatti è stato siglato, in accordo con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, il piano occupazionale per il biennio 2020/22 del Comune di Milano. Un piano maestoso che ha l’obiettivo di coprire le diverse necessità organizzative della macchina comunale nei prossimi due anni.

“Grazie al positivo confronto tra l’Amministrazione e le rappresentanze sindacali – ha commentato l’assessora comunale alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Risorse umane Cristina Tajani - siamo riusciti a chiudere un accordo importante che consentirà alla macchina comunale di rispondere in maniera efficiente alle esigenze dei cittadini e delle imprese in un quadro di nuova normalità economica e sociale dettata dall’evolversi della situazione sanitaria. Queste nuove 1.074 assunzioni si aggiungono alle 2.200 già effettuate dalla Giunta Sala nel corso di questi 4 anni. Un risultato che rispecchia il clima collaborativo che si è instaurato con le rappresentanze sindacali”.

LA DIVISIONE DEI POSTI

Nello specifico il piano occupazionale 2020-2022 prevede 1.074 nuove assunzioni.

Saranno infatti 112 le nuove insegnanti, 98 le nuove immissioni nel corpo della Polizia locale, i servizi alla persona avranno 34 nuove risorse destinate ai servizi socio-assistenziali.

Ma non è finita: 60 nuove assunzioni andranno a supporto del sistema bibliotecario e museale, 526 nei profili amministrativi, 15 nei profili informatici e 229 in quelli tecnici.

Le nuove risorse verranno reperite molto probabilmente con modalità diverse: parte attraverso concorsi pubblici, parte con scorrimento di precedenti graduatorie e in parte anche tramite mobilità tra amministrazioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso per il concorso al Comune di Milano

Prezzo da consultare