Il Periodo di Pasqua: Estrazione

Agri.Bio
A Cissone

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Cissone
Ore di lezione 16h
  • Corso
  • Cissone
  • 16h
Descrizione


Rivolto a: produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia
Inizio Consultare
Luogo
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

Ivo Bertaina
Ivo Bertaina
Presidente Agri.Bio

Ivo Bertaina, agricoltore, è presidente di Agri.Bio e si occupa da oltre 20 anni di agricoltura biologica e biodinamica. Ha ricoperto numerosi incarichi nell’ambito dell’agricoltura biologica e biodinamica a livello nazionale ed organizza manifestazioni per la conoscenza, la diffusione, la pratica e la commercializzazione dell’agricoltura biologica e biodinamica e dell’antroposofia ed altre forme innovative legate ad un nuovo, sano e diretto approccio scientifico - spirituale.

Programma

Il periodo di Pasqua è un momento molto importante per l’allestimento dei preparati biodinamici: tra interramenti edestrazioni è sicuramente il periodo più denso dell’anno. Per questo siete invitati a partecipare a questo incontro dove oltre aspiegare come si usano ed a cosa servono, si potrà seguire ogni fase della preparazione d allestimento dei preparati 500,501, 502, 503, 505 e 506. Questo appuntamento, la cui partecipazione è gratuita, vuole essere un momento diaggregazione sociale dove produttori, tecnici, hobbisti e consumatori si ritrovano assieme col il medesimo fine dipartecipare ad un ravvivamento e rinnovamento delle forze della Terra.

  • Venerdì ore 19,00 – 23,00: Il periodo di Pasqua
  • Sabato ore 9,00 – 13,00: Cos’è il cornosilice (501) e la sua azione. Inizio allestimento
  • Sabato ore 15,00 – 19,00: Allestimento ed interramento corno silice, 508 e cornozolfo ed estrazione corno letame.
  • Domenica ore 9,00 – 13,00: Estrazione 502, 503, 505 e 506.