Il Podcasting aziendale: modelli, opportunità e scenari evolutivi (SCN428)

Reiss Romoli
A Milano

590 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 7h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • 7h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La progressiva digitalizzazione degli strumenti di comunicazione e di informazione più classici - la radio e la TV in testa - ha aperto nuovi scenari per le aziende che operano in tutti i settori di mercato. Il rapido sviluppo del Web e delle sue applicazioni multimediali e interattive - in particolare di quelle 2.0 - inoltre, ha creato rinnovate opportunità per le aziende, dal punto di vista delle strategie di comunicazione, sia all’interno che all’esterno del contesto aziendale. In questo scenario si inserisce il Podcasting, sistema che permette di creare e fruire materiali multimediali o podcast direttamente on line, tramite appositi client e aggregatori, con facilità e immediatezza. Si tratta della nuova frontiera della comunicazione on line che si sta affermando rapidamente all’interno delle aziende e che offre rinnovate opportunità alle strategie di marketing, di advertising e di internal communication.
Il seminario indaga sullo scenario del Corporate Podcasting, con uno sguardo focalizzato sui modelli di utilizzo in azienda, sulle nuove strategie di comunicazione interna ed esterna basate sul Podcasting e sulle prospettive di mercato.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Socrate, 26, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Socrate, 26, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web master
Comunicazione aziendale
Strategie di comunicazione
Streaming
Marketing e pubblicità
Management
RSS
MP3
Web Marketing
Strategie di podcasting

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (1 giorno)
Lo scenario del Web 2.0:
* l’evoluzione dal Web 1.0 al Web 2.0
* definizione di Web 2.0
* le tecnologie e gli strumenti di Web 2.0
* il Web 2.0 in azienda.
Il Podcast: tecnologie e applicazioni:
* definizione di Podcast
* la tecnologia: XML
* il funzionamento: MP3, Syndication e Feed RSS
* differenze tra Podcasting e Streaming
* ascoltare un Podcasting
* creare, distribuire e gestire un Podcasting.
Il Podcasting in azienda:
* le strategie di Podcasting
* le tipologie di Podcasting aziendale
* le opportunità del Podcasting in azienda
* i rischi del Podcasting in azienda.
Il Corporate Podcasting come:
* strumento di Marketing
* strumento di pubblicità: Advertising Podcasting
* come strumento di comunicazione con gli stakeholders
* come strumento di Knowledge Management
* VAS.
Il mercato del Podcasting aziendale:
* la diffusione del Corporate Podcasting in Italia
* le esperienze nazionali e internazionali di Corporate Podcasting
* gli scenari futuri.

Obiettivi
Illustrare le opportunità delle nuove strategie di comunicazione aziendale Podcasting based - con riferimento al marketing, alla pubblicità e alla internal communication - e valutare i possibili scenari di mercato.

Destinatari
Quanti operano nell’Area Marketing e Comunicazione.
Responsabili nelle PMI.

Prerequisiti
Nessuno.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto