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Il potere dell’influenza e della persuasione scientifica

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Come convincere e persuadere gli altri, sfruttando i bug del cervello per influenzarne decisioni ed opinioni, grazie all’innovativo metodo NeuroSync. Attenzione: usare con etica!

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Persuasione

Programma

Presentazione

03:33

Gratis

Benvenuto

03:33

1. Basi scientifiche

53:58

Gratis

Il mondo della persuasione

15:54

Le basi scentifiche della persuasione

09:38

Gratis

Cialdini e i 6 principi (principio 1 e 2)

09:08

Cialdini e i 6 principi (principio 3 e 4)

05:37

Cialdini e i 6 principi (principio 5 e 6)

07:25

Neuroeconomia ed economia comportamentale

06:16

2. Il cervello umano e le sue funzioni

24:22

I 3 cervelli

06:18

Le funzioni mentali

07:05

La matrice a 4 quadranti

07:50

Conflitti tra quadranti: I bug

03:09

3. Il metodo NeuroSync

17:50

Sincronizzare la comunicazione con contesto e funzioni

12:52

Le tre fasi del metodo

04:58

4. I bug del cervello cognitivo

01:03:15

Buchi nell'attenzione (parte 1)

06:14

Buchi nell'attenzione (parte 2)

11:24

Buchi nell'attenzione (parte 3)

08:39

Buchi nella velocità (parte 1)

10:33

Buchi nella velocità (parte 2)

11:10

Buchi nel ragionamento (parte 1)

07:06

Buchi nel ragionamento (parte 2)

08:09

5. I bug del cervello

43:46

Avversione alle perdite

07:07

Effetto "dotazione"

04:34

La validazione sociale

05:58

I rinforzi e l'effetto alone

08:14

Eros e tanatos

09:42

Istruzioni per l'uso: essere persuasori eticamente

08:11

Ulteriori informazioni

Titolo corso: Il potere dell’influenza e della persuasione Scientifica Autore: Stefano Santori Durata: 03h 26m 48s Adatto a: Per tutti Presentazione corso: Far cambiare opinione a qualcuno riguardo ad un argomento. O convincerlo a seguirti in un progetto. O convincerlo ad acquistare un prodotto. O trasformare un indeciso in un cliente pagante. Il tutto sfruttando nel modo migliore i “bug” cognitivi ed emozionali del cervello, ovvero quei piccoli difetti di funzionamento che sono l’effetto collaterale di una mente che tenta di essere più efficiente. E’ possibile influenzare gli altri in modo scientifico, e per scientifico intendo in modo prevedibile e riscontrabile da prove oggettive? Si, entro certi limiti, è possibile. Ti sarai accorto anche tu infatti che ci sono persone che quando parlano con i loro interlocutori sembrano avere il potere di riuscire ad influenzare gli altri e portarli dalla propria parte, anche quando la convenienza non è poi così evidente. E dall’altra parte invece ci sono altre persone che, pur avendo dalla loro ottimi contenuti, pur sapendo spiegare bene, e pur avendo validi argomenti razionali, non riescono a far cambiare opinione nemmeno ai loro amici più cari. Persone che si rendono conto che il loro interlocutore si, capisce bene ciò che vogliono dire, ma non viene coinvolto abbastanza, magari perché non viene “bucata” la famosa “soglia d’indifferenza”, o almeno non abbastanza per fargli cambiare opinione. E naturalmente, come conseguenza di tutto questo, persone che si ritrovano ad essere molto influenzabili dagli altri, e se ne accorgono solo.. quando è troppo tardi. Beh, la bella notizia è che influenzare e persuadere gli altri oggi ha anche tratti della scienza oltre che dell’arte: infatti sono state studiate molte reazioni “causa – effetto” che, grazie ai “bug” del cervello, possono influenzare in modo forte le opinioni degli altri. pettare oltre. Seguimi – iniziamo...

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