Corso attualmente non disponibile

Il Recupero del Credito Insoluto

Corso

A San Secondo di Pinerolo ()

RISPARMIA 33%
100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Obiettivo del corso: Conoscere le ragioni del formarsi dell'insoluto; - Conoscere e gestire i crediti; - Acquisire gli strumenti operativi per gestire in azienda il recupero del credito; - Acquisire gli strumenti operativi (contrattuali e di gestione) idonei a facilitare e rendere meno gravoso e più celere il procedimento di recupero giudiziale del credito. Rivolto a: Aziende e Privati. In particolare a capi ufficio Recupero Crediti, Credit Manager, Responsabili del Servizio Contabilità e Clienti, Capi Servizio Amministrazione e Vendite, Responsabili Servizio Clienti, Segretarie Commerciali.

Informazioni importanti

Documenti

  • Modello Newsletter Recupero Credito 20Mar14 (San Secondo) Emagister.pdf

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Gestione crediti
  • Le ragioni della formazione dell'insoluto

Professori

MONICA VOLPIN

MONICA VOLPIN

AVVOCATO

Si occupa di contenzioso civile, commerciale e del lavoro con particolare riferimento alle problematiche d’impresa. Presta attività di docenza rivolta alle aziende. Si è laureata presso l’Università degli Studi di Torino nel 1999; nel medesimo anno e fino al 2001 ha frequentato il Master per Giuristi d’Impresa ed ha svolto attività di formazione presso la Jacobacci & Perani s.p.a di Torino. Nel 2007 è stata nominata Giudice Onorario presso il Tribunale di Saluzzo. E’ abilitata all’esercizio della professione forense dal 2006 ed è iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pinerolo.

Programma

La redditività e la competitività delle imprese dipende anche dall’attenzione che viene data alla gestione dei crediti insoluti, ma soprattutto dagli accorgimenti da adottare per prevenire costose e fastidiose evenienze.
Il credit management sta diventando sempre più uno dei fattori strategici di un’attenta gestione dell’economia aziendale.

Certamente non è pensabile che il rischio di insolvenze possa essere annullato, ma è possibile tenerlo sotto controllo, se lo si analizza fin dall’inizio, verificando l'esposizione nel corso di tutto il rapporto con il cliente, e tenendo conto che il processo di gestione del credito riguarda tutta l'azienda e coinvolge diverse funzioni che devono operare in piena collaborazione con compiti chiari e responsabilità definite.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Recupero del Credito Insoluto

100 € +IVA