Il Respiro dell\'Amore

La Bilancia Di Giada Associazione Culturale
A Castelfiorentino

250 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Luogo Castelfiorentino
Durata 3 Giorni
  • Seminario
  • Castelfiorentino
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A vivere meglio le relazioni affettive.
Rivolto a: tutti quelli che vogliono fare lavori di conoscenza di sè.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castelfiorentino
Via Renai, 11, 50051, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Castelfiorentino
Via Renai, 11, 50051, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Programma


Incontro residenziale in Toscana
16/18 aprile 2010
con la dott.ssa Elena Dragotto


Tutti vogliamo l’amore, tutti lo cerchiamo, ma spesso abbiamo delle definizioni d’amore distorte, che si sono modellate su realtà infantili o sociali che non erano di amore, ma di bisogno o di manipolazione o, di autoritarismo. Quindi il risultato è che abbiamo molta confusione su cosa è l’amore, su come possiamo darlo a noi stessi e scambiarlo con gli altri.
“Devi volerti più bene!” a volte ci viene detto, ma questo messaggio, con il suo “devi” è già di per sé poco amorevole! Allora, come fare? Come sentirlo questo amore, quando la porta viene sbarrata da una vocina interiore che ci sussurra: “Ma tu non lo meriti”, o “Lo vedi, che tu non sai cos’è l’amore?” Finché non ne abbiamo una buona riserva per noi stessi, non possiamo sentire amore e compassione per gli altri.
Ci vuole umiltà e pazienza per imparare a conoscerlo, l’amore, perché lo possediamo, ma è seppellito sotto strati e strati di convinzioni, di idee distorte che lo hanno reso un simulacro di sé stesso.
In questo incontro, verranno fornite “le mappe” che aiuteranno i partecipanti a ritrovare il naturale “respiro dell’Amore”, il Dare e Ricevere, che consentono di sperimentare l’Essere amati, ovvero l’aprirsi all’essere cambiati dall’Amore.

L’approccio teorico sarà la Psicologia dei Sé e gli strumenti utilizzati per il lavoro saranno: il movimento corporeo della Energies’ Dance, il Voice Dialogue, il lavoro energetico a coppie ed in gruppo, esercizi scritti, visualizzazioni, lavoro con i sogni, la condivisione, rituali.

L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Elena Dragotto, dottore in psicologia, counselor relazionale, fondatrice Istituto HESHER, socia Ass.ne VOICE DIALOGUE ITALIA, didatta di Psicologia dei Sé e Voice Dialogue, docente Università di Siena Master “COUNSELING E FORMAZIONE RELAZIONALE” e conduttrice di Costellazioni Familiari.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Bonifico, contanti


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto