Il valore del telefono nell'era 4.0
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
In un’era in cui la comunicazione digitale sta divenendo centrale nelle relazioni personali e professionali, accresce inevitabilmente l’importanza di una comunicazione telefonica proattiva come strumento di efficacia ed efficienza. Diventa quindi fondamentale saper gestire il contatto telefonico in maniera adeguata in funzione dell’interlocutore e dell’obiettivo del contatto.
Il corso fornisce gli elementi di base per un intervento telefonico di successo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire e raffinare le proprie tecniche di vendita telefonica
Imparare a gestire le negoziazioni al telefono
Conquistare autorevolezza nella vendita telefonica
Venditori, tecnici commerciali, assistenti alle vendite, addetti all’assistenza clienti
Chiunque abbia l’obiettivo di sviluppare le proprie vendite e di fidelizzare i propri clienti attraverso il telefono
Role play con simulazioni delle situazioni tipiche del processo di vendita telefonica
Case History proposti dai partecipanti
Opinioni
Materie
- Negoziazioni al telefono
- Bilanciare concessioni
- State
- Support
- Summarize
- Aggressivo
- Passivo
- Logorroico
- Pretenzioso
- Strutturare la propria vendita
Programma
- La gestione telefonica del cliente interno ed esterno
- Gli strumenti al telefono: parole, paraverbale, ascolto attivo
- Autodiagnosi del proprio approccio al telefono: identificare i propri punti di forza
- Accogliere una telefonata in arrivo
- La tecnica delle domande: quali e quando porle
- Rafforzare credibilità, empatia e fiducia al telefono
- Comprendere i reali bisogni e le motivazioni dell’altro
- Strutturare la propria vendita
- Sviluppare un’argomentazione commerciale persuasiva e un approccio autorevole
- Gestire obiezioni, dubbi e carenze di informazioni trasformandole in opportunità di vendita
- La gestione telefonica di clienti disfunzionali: aggressivo, passivo, logorroico, pretenzioso
- La SSS formula: state, support, summarize
- La chiusura della telefonata: dall’accoglienza alla soddisfazione dell’altro in assenza di ancoraggio visivo
- Il cross-selling
- Affermare il proprio valore aggiunto e difendere il prezzo
- Sostenere la propria offerta: evitare di cedere alle concessioni troppo presto
- Bilanciare concessioni e contropartite
- Finalizzare l’ingaggio del cliente
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Il valore del telefono nell'era 4.0