Il valore del telefono nell'era 4.0

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

In un’era in cui la comunicazione digitale sta divenendo centrale nelle relazioni personali e professionali, accresce inevitabilmente l’importanza di una comunicazione telefonica proattiva come strumento di efficacia ed efficienza. Diventa quindi fondamentale saper gestire il contatto telefonico in maniera adeguata in funzione dell’interlocutore e dell’obiettivo del contatto.

Il corso fornisce gli elementi di base per un intervento telefonico di successo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Acquisire e raffinare le proprie tecniche di vendita telefonica
Imparare a gestire le negoziazioni al telefono
Conquistare autorevolezza nella vendita telefonica

Venditori, tecnici commerciali, assistenti alle vendite, addetti all’assistenza clienti
Chiunque abbia l’obiettivo di sviluppare le proprie vendite e di fidelizzare i propri clienti attraverso il telefono

Role play con simulazioni delle situazioni tipiche del processo di vendita telefonica
Case History proposti dai partecipanti

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Opinioni

Materie

  • Negoziazioni al telefono
  • Bilanciare concessioni
  • State
  • Support
  • Summarize
  • Aggressivo
  • Passivo
  • Logorroico
  • Pretenzioso
  • Strutturare la propria vendita

Programma

Programma del corsoAdattare la comunicazione personale per vendere al telefono
  • La gestione telefonica del cliente interno ed esterno
  • Gli strumenti al telefono: parole, paraverbale, ascolto attivo
  • Autodiagnosi del proprio approccio al telefono: identificare i propri punti di forza
Essere efficaci dal primo istante
  • Accogliere una telefonata in arrivo
  • La tecnica delle domande: quali e quando porle
  • Rafforzare credibilità, empatia e fiducia al telefono
  • Comprendere i reali bisogni e le motivazioni dell’altro
Argomentare per vendere
  • Strutturare la propria vendita
  • Sviluppare un’argomentazione commerciale persuasiva e un approccio autorevole
  • Gestire obiezioni, dubbi e carenze di informazioni trasformandole in opportunità di vendita
  • La gestione telefonica di clienti disfunzionali: aggressivo, passivo, logorroico, pretenzioso
  • La SSS formula: state, support, summarize
  • La chiusura della telefonata: dall’accoglienza alla soddisfazione dell’altro in assenza di ancoraggio visivo
  • Il cross-selling
Negoziare per mantenere una relazione generativa nel lungo termine
  • Affermare il proprio valore aggiunto e difendere il prezzo
  • Sostenere la propria offerta: evitare di cedere alle concessioni troppo presto
  • Bilanciare concessioni e contropartite
  • Finalizzare l’ingaggio del cliente
Il recall telefonico per tenere viva la relazione con il cliente nel lungo termine

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