Il welfare aziendale
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Il benessere organizzativo è sempre più un tema preponderante nelle aziende per due motivi essenziali. Il primo: è strettamente collegato alle performance. Una persona che sta bene al lavoro produce di più, senza necessariamente avere incentivi economici. Il secondo: il malessere nei luoghi di lavoro crea un contagio silenzioso, ma altamente impattante, che a lungo andare diventa più difficile da risolvere. Inoltre, le nuove generazioni di talenti sono particolarmente attente alle tematiche di welfare e valutano un posto di lavoro in base soprattutto all’attenzione dell’azienda verso la parte più umana e personale.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Acquisire strumenti per migliorare il clima interno all’azienda, le comunicazioni interpersonali tra colleghi, capo-collaboratore, personale-cliente esterno e favorire una cooperazione spontanea e costruttiva
Acquisire strumenti per essere in grado di migliorare la salute psico-fisica ed emotiva delle persone, ridurre i conflitti generati dallo stress e dalle problematiche del day-by-day
Imparare a ridurre l’utilizzo di strumenti di supervisione stringenti per controllare il rendimento interno, grazie all’aumento della proattività e della responsabilità individuale
Middle e Top Management, HR Manager, team strategici che vivono giornalmente dinamiche di stress e pressione sui risultati, professionisti che operano in contesti altamente variabili e/o conflittuali.
Il percorso è particolarmente adatto a chi operi o coordini team con la volontà di creare un clima disteso e positivo, con un focus sullo stato emotivo come motore di performance sia individuale che di gruppo.
Opinioni
Materie
- Comunicazione efficace
- Comunicazione efficace
- Benessere
- Situazione in Italia
- Dimensioni del benessere organizzativo
- Gestire la relazione con gli altri
- Valutazione soggettiva degli eventi
- Autosabotaggi per vivere meglio
- Tempo per se stessi
- Gestire il caos
- Attenzione dell’azienda
Programma
- I presupposti fondamentali: consapevolezza e responsabilità
- Analisi della situazione di partenza: abitudini, obiettivi e motivazione
- Gestire la relazione con gli altri
- Gestire il caos, l’incertezza e il cambiamento continuo
- Consigli pratici per il daily business e per riconquistare il tempo per se stessi (work-life balance)
- Le cause dello stress e la valutazione soggettiva degli eventi
- Intelligenza emotiva: il rapporto con sé stessi e con gli altri
- Riprendere il controllo delle proprie emozioni e generare stati potenzianti
- Superare i propri blocchi e riconoscere gli autosabotaggi per vivere meglio
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Il welfare aziendale