Scuola Internazionale di Comics - Reggio Emilia

Illustrazione

Scuola Internazionale di Comics - Reggio Emilia
A Reggio Emilia

Consultare
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Reggio emilia
Durata 3 Anni
  • Corso
  • Reggio emilia
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: realizzazione di progetti concreti adattati ai vari sbocchi lavorativi del settore: libri per ragazzi, favolistica, posters, copertine di libri, enciclopedie e riviste scientifiche.
Rivolto a: Il corso si rivolge a chiunque intenda avvicinarsi o approfondire il mondo dell'illustrazione: a coloro che non si sono mai avvicinati al mondo dell'illustrazione editoriale e che intendano farlo con finalità professionali; a coloro che pur possedendo un buon grado di preparazione tecnico-professionale vogliano specializzarsi.a chi intenda avvicinarsi all'illustrazione con curiosità al solo scopo hobbistico;a tutti quei grafici che avvertano la necessità di approfondire le conoscenze e la pratica delle tecniche del disegno e delle matterie pittoriche per acquisire un più alto livello professionale.A tutti i fumettisti che vogliano allargare l'orizzonte editoriale al quale affacciarsi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Roma, 20, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Reggio Emilia
Via Roma, 20, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Programma

Illustrazione come forma d'arte, illustrazione come possibilità professionale.
Per chi ha sempre disegnato, copiando da foto o dal vivo. Per chi dipinge quadri per gli amici e sogna le favole per bambini. Per chi vorrebbe realizzare il disegno di copertina del libro del suo scrittore preferito o le scenografie per uno spettacolo teatrale.
Per chi ama la manualità del disegno e ama apprendere tecniche sempre nuove sulla colorazione e sulla realizzazioni di immagini per l'editoria, questo è il corso adatto a voi.
Un corso accademico che parte dalle basi del disegno anatomico e prospettico per passare all'utilizzo della china, matite colorate, tempere, acrilico, acquerello e colorazione digitale (Photoshop), finalizzati alla realizzazione di progetti concreti adattati ai vari sbocchi lavorativi del settore: libri per ragazzi, favolistica, posters, copertine di libri, enciclopedie e riviste scientifiche.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto