course-premium

Impiegato Import-Export

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La formazione per il mercato internazionale

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    248h

  • Inizio

    20/05/2024

Un ruolo chiave negli uffici di Import - Export è quello degli impiegati che gestiscono e dirigono la logistica internazionale. Il corso da Impiegato Import - Export consente di apprendere tutte le basi della professione che ti renderà autonomo e capace di gestire scambi internazionali nel mercato estero sul territorio nazionale.

Emagister, insieme a Challenge Network e Manpower, presenta il corso per diventare Impiegato Import - Export: una mansione che esige la conoscenza delle norme del commercio estero e quelle degli ordinamenti doganali, oltre che ad una serie di competenze aggiuntive come la lingua inglese in ambito economico.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare personale competente nella gestione della documentazione di frontiera e nell’organizzazione dell’ufficio import export che sappia dirigere e consentire un flusso organizzato tra mercati internazionali.
Al termine della didattica ai corsisti che avranno mostrato spiccate capacità e interesse verso le materie impartite verrà offerto l’inserimento con contratto di somministrazione in una impresa partner della scuola.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

20 mag 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance alla ricerca attiva di occupazione e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore dell'import-export.

Tra i requisiti d’accesso: Essere alla ricerca di lavoro, è fondamentale inoltre l'iscrizione presso l’Agenzia per il Lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato; Preferenziale percorso di Laurea (concluso o in corso) in Studi Internazionali, Economia e Management. Validi anche diploma, esperienze lavorative/formative o interesse nel settore del commercio internazionale; Preferenziale residenza/domicilio o disponibilità al trasferimento in caso di assunzione post corso, nelle seguenti Regioni: Toscana, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Umbria; Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni; Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (248 ore, 31 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 e frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni); Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza al corso per quanti avranno frequentato almeno il 70% del monte ore totale e la giornata dei Moduli Obbligatori (Salute e Sicurezza del Lavoratori + Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione). Ai partecipanti che si saranno distinti per motivazione e capacità, sarà offerto l'inserimento con contratto di somministrazione presso Aziende partner dell’iniziativa.

La Metodologia Didattica: le lezioni saranno tenute da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat, breakout session ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e facilitando il coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Materie

  • Commercio estero
  • Export
  • Import
  • Mercati internazionali
  • Logistica
  • Scambi internazionali

Programma

Tra i contenuti didattici: i mercati internazionali; il commercio estero e la logistica internazionale; Business English; la normativa doganale e la documentazione di frontiera; gli incoterms; l’organizzazione dell’ufficio import export; competenze trasversali per la gestione del lavoro in ufficio. Si intende così formare un addetto all’ufficio import-export in grado di gestire in autonomia le principali mansioni del ruolo, ma anche di avere un outlook a 360 gradi sulle complesse dinamiche degli scambi internazionali. FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Impiegato Import-Export

Gratis