The FundRaising School

Inbound Marketing per il Non Profit

The FundRaising School
A Bologna

150 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Bologna
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Attrarre e ottenere nuovi donatori online.

Questo LAB si terrà a Bologna c/o Camplus Bononia Via Sante Vincenzi, 49.

La lezione comincerà alle 9.30. Dalle ore 9.00 è possibile effettuare la registrazione ed il ritiro del materiale didattico. I lavori termineranno alle ore 18.00 con la consegna degli attestati di partecipazione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Sante Vincenzi, 49 , 40138, Bologna, Italia
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Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Via Sante Vincenzi, 49 , 40138, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’inbound marketing è l’insieme delle pratiche che, sfruttando strumenti digitali (dai social network ai blog, dalle newsletter ai podcast) intende attrarre verso sé un determinato pubblico per indurlo a compiere determinate azioni. L’inbound marketing è diventato uno dei trend più caldi nel mondo delle organizzazioni non profit ed è senza dubbio uno dei mezzi più efficaci per la pianificazione di una campagna di raccolta fondi. Attraverso gli strumenti di inbound marketing viene generato un traffico rilevante sul sito delle organizzazioni ed un flusso costante di visite che si traducono in donatori e volontari. Il laboratorio vi farà comprendere gli strumenti per far crescere la vostra comunità e a coinvolgerla con regolarità, attrarre quindi potenziali donatori o volontari e misurare le performance attraverso Google Analytics.

· A chi è diretto?

È IL CORSO CHE FA PER TE SE: - Ti occupi di raccolta fondi e comunicazione per un’organizzazione non profit e vuoi implementare le tue attività online - Hai già le basi del digital fundraising e sei interessato a scoprire le opportunità messe a disposizione da Google per le organizzazioni non profit

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

AL TERMINE DI QUESTO CORSO: Comprenderai gli strumenti principali per creare la strategia di Inbound marketing della tua organizzazione - Saprai organizzare e creare contenuti mirati per instaurare la relazione con i potenziali donatori e coinvolgerli - Conoscerai gli strumenti per monitorare le performance attraverso Google Analytics.

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing online
NON PROFIT
Comunicazione
Fundraising
Digital fundraising
SEO
Raccolta fondi
Inbound Marketing
Digital analytics

Professori

Alberto Giusti
Alberto Giusti
Business Angel

Dopo aver fondato e gestito alcune internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera si è occupato di consulenza strategica e formazione in ambito digital. Attualmente collabora con società e organizzazioni non profit italiane e estere occupandosi di business modelling online e piani strategici di sviluppo continuando in parallelo l’attività di business angel in startup in ambito digital. Aiuta istituzioni private e pubbliche in attività di crowdfunding su temi sociali e civici.

Programma

ORE 9.00 – 9.30 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
ORE 9.30 -18.00
La Digital Transformation, conoscere il nuovo contestoUn metodo testato per l’era DigitaleMake marketing people loveDal Marketing per le donazioni al “jobs to be done”Le 4 azioni di marketingL’inbound MarketingSelezione dei contenuti e delle KeywordAnatomia della landing PageIl segreto è chiedereCostruire la relazione CRM e WorkflowMantenere la Relazione: Survey e MonitoraggioLead Nurturing e Marketing AutomationL’evoluzione dell’Email MarketingInterruption vs Permission MarketingCome evitare la trappola dello SPAMI principi del Lead NurturingSegmentazione dei contattiEmail workflow designLead scoring: tracciare il comportamento degli utentiLa personalizzazione dei contenutiEmail A/B testLe metriche da considerareOpen rate, come fare un’ottima prima impressioneClick-through Rate: lavorare sulla pertinenzaBounce e disiscrizioniBest Practice e DisiscrizioniGoogle Marketing Stack tools“We don’t go online anymore, we live online”Vincere i momenti che contano3 luoghi comuni da sfatare sul fundraisingDigital Analytics usare i dati per prendere le decisioni miglioriData is the new oilmisurare la strategia, l’importanza del Measuring PlanVanity sv Relevant MetricsOltre i dati, l’importanza degli obiettiviA/B Test everythingHacking Google Analytics

Ulteriori informazioni

https://www.fundraisingschool.it/corsi/inbound-marketing-non-profit/

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