Inbound Marketing per il Non Profit

Corso

A Bologna

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Attrarre e ottenere nuovi donatori online.

Questo LAB si terrà a Bologna c/o Camplus Bononia Via Sante Vincenzi, 49.

La lezione comincerà alle 9.30. Dalle ore 9.00 è possibile effettuare la registrazione ed il ritiro del materiale didattico. I lavori termineranno alle ore 18.00 con la consegna degli attestati di partecipazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Sante Vincenzi, 49 , 40138

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’inbound marketing è l’insieme delle pratiche che, sfruttando strumenti digitali (dai social network ai blog, dalle newsletter ai podcast) intende attrarre verso sé un determinato pubblico per indurlo a compiere determinate azioni. L’inbound marketing è diventato uno dei trend più caldi nel mondo delle organizzazioni non profit ed è senza dubbio uno dei mezzi più efficaci per la pianificazione di una campagna di raccolta fondi.

Attraverso gli strumenti di inbound marketing viene generato un traffico rilevante sul sito delle organizzazioni ed un flusso costante di visite che si traducono in donatori e volontari. Il laboratorio vi farà comprendere gli strumenti per far crescere la vostra comunità e a coinvolgerla con regolarità, attrarre quindi potenziali donatori o volontari e misurare le performance attraverso Google Analytics.

È IL CORSO CHE FA PER TE SE:
- Ti occupi di raccolta fondi e comunicazione per un’organizzazione non profit e vuoi implementare le tue attività online
- Hai già le basi del digital fundraising e sei interessato a scoprire le opportunità messe a disposizione da Google per le organizzazioni non profit

AL TERMINE DI QUESTO CORSO:
Comprenderai gli strumenti principali per creare la strategia di Inbound marketing della tua organizzazione
- Saprai organizzare e creare contenuti mirati per instaurare la relazione con i potenziali donatori e coinvolgerli
- Conoscerai gli strumenti per monitorare le performance attraverso Google Analytics.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Marketing online
  • NON PROFIT
  • Comunicazione
  • Fund-Raising
  • Digital fundraising
  • SEO
  • Raccolta fondi
  • Inbound Marketing
  • Digital analytics

Professori

Alberto Giusti

Alberto Giusti

Business Angel

Dopo aver fondato e gestito alcune internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera si è occupato di consulenza strategica e formazione in ambito digital. Attualmente collabora con società e organizzazioni non profit italiane e estere occupandosi di business modelling online e piani strategici di sviluppo continuando in parallelo l’attività di business angel in startup in ambito digital. Aiuta istituzioni private e pubbliche in attività di crowdfunding su temi sociali e civici.

Programma

ORE 9.00 – 9.30 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
ORE 9.30 -18.00
La Digital Transformation, conoscere il nuovo contestoUn metodo testato per l’era DigitaleMake marketing people loveDal Marketing per le donazioni al “jobs to be done”Le 4 azioni di marketingL’inbound MarketingSelezione dei contenuti e delle KeywordAnatomia della landing PageIl segreto è chiedereCostruire la relazione CRM e WorkflowMantenere la Relazione: Survey e MonitoraggioLead Nurturing e Marketing AutomationL’evoluzione dell’Email MarketingInterruption vs Permission MarketingCome evitare la trappola dello SPAMI principi del Lead NurturingSegmentazione dei contattiEmail workflow designLead scoring: tracciare il comportamento degli utentiLa personalizzazione dei contenutiEmail A/B testLe metriche da considerareOpen rate, come fare un’ottima prima impressioneClick-through Rate: lavorare sulla pertinenzaBounce e disiscrizioniBest Practice e DisiscrizioniGoogle Marketing Stack tools“We don’t go online anymore, we live online”Vincere i momenti che contano3 luoghi comuni da sfatare sul fundraisingDigital Analytics usare i dati per prendere le decisioni miglioriData is the new oilmisurare la strategia, l’importanza del Measuring PlanVanity sv Relevant MetricsOltre i dati, l’importanza degli obiettiviA/B Test everythingHacking Google Analytics

Ulteriori informazioni

https://www.fundraisingschool.it/corsi/inbound-marketing-non-profit/

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Inbound Marketing per il Non Profit

150 € +IVA