Individuazione precoce dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
La pubblicazione della Linea Guida DSA da parte dell’Istituto Superiore di Sanità nel gennaio 2022 ha posto molti punti fermi ai professionisti che si occupano di disturbi dell’apprendimento in termini di diagnosi e intervento, ma anche molte domande rispetto a come interpretare correttamente i quesiti e le raccomandazioni.
A partire dal lavoro su casi clinici ed esercitazioni pratiche, durante il Laboratorio verranno messi in luce gli elementi di novità riportati nel nuovo documento e saranno approfondite le prassi più efficaci riferite alla fase di individuazione e riconoscimento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Durante il Laboratorio i partecipanti avranno modo di declinare operativamente le più aggiornate raccomandazioni relative all’individuazione precoce dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, lavorando su casi clinici e situazioni concrete selezionate dalla formatrice.
Il corso si rivolge a Psicologi, Psicoterapeuti, Psicologi clinici e Logopedisti
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
12 anni del centro in Emagister.
Materie
- Disturbi specifici
- Disturbi dell'apprendimento
- DSA
- Psicologi
- Psicoterapeuti
Professori
Centro Studi Erickson
Edizioni
Programma
A partire dal lavoro su casi clinici ed esercitazioni pratiche, durante il Laboratorio verranno messi in luce gli elementi di novità riportati nel nuovo documento e saranno approfondite le prassi più efficaci riferite alla fase di individuazione e riconoscimento.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Individuazione precoce dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento