Corso attualmente non disponibile

Industria 4.0 tra digital revolution e internazionalizzazione

Corso

A Arezzo ()

RISPARMIA 61%
950 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    5 Settimane

Il Corso è rivolto a titolari di azienda, responsabili di settore, liberi professionisti e a tutti coloro che intendono approfondire il tema; si svolgerà in incontri serali, per quanto possibile, gli orari verranno concordati con i partecipanti. Le principali tematiche che verranno trattate sono: LINEAMENTI DELLA DIGITAL REVOLUTION, COMUNICAZIONE DIGITALE D’IMPRESA, NUOVI MODELLI DI BUSINESS 4.0, CASI DI APPLICAZIONE.

Profilo del corso

titolari di azienda, responsabili di settore, liberi professionisti e a tutti coloro che intendono approfondire

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Lineamenti di digital revolution
  • Applicazioni della digital revolution nelle PMI
  • Padronanza delle politiche industria 4.0
  • Strumenti di comunicazione multimediale
  • Modelli di business innovativo
  • Trattative con clienti internazionali
  • Cloud e vantaggi dell’esternalizzazione
  • Big Data
  • Business intelligence
  • Business analysis

Professori

Emanuele Trefolini

Emanuele Trefolini

Esperto GIS - analista dati

Vittorio Martinelli

Vittorio Martinelli

Avvocato

Programma

Modulo 1- LINEAMENTI DELLA DIGITAL REVOLUTION

· Lineamenti di base della digital revolution e sue applicazioni per le PMI italiane

· La digital revolution e le opportunità nel mondo globale, Cloud e vantaggi dell’esternalizzazione dei servizi

· Come raggiungere i clienti di tutto il mondo grazie alle politiche industria 4.0

Modulo 2 – COMUNICAZIONE DIGITALE D’IMPRESA

· Strumenti di comunicazione multimediale nel terzo millennio: come comunicare con diverse tipologie di clienti

· Come consentire alle aziende di trarre beneficio dai moderni strumenti di comunicazione aziendale

· Lineamenti legali di utilizzo e gestione dei dati all’interno delle imprese

• La App per le aziende

Modulo 3 – NUOVI MODELLI DI BUSINESS 4.0

· Strumenti digitali per attuare un modello di business innovativo in risposta ad un mercato italiano ed internazionale sempre in evoluzione

• Big Data, Business Intelligence e Business Analytics: strumenti di analisi o di predizione?

· Come adattare i precetti di industria 4.0 alle trattative con clienti fuori dall’UE

· Lineamenti di contrattualistica internazionale tra privati

Modulo 4 – CASI DI APPLICAZIONE

· Esempi concreti di applicazione nei paesi dell’Ex U.R.S.S

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Industria 4.0 tra digital revolution e internazionalizzazione

950 € IVA inc.