Informatica
Corso
A Distanza
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
A distanza
Obiettivo del corso: Il corso si propone di formare adeguatamente i candidati al ruolo di Impiegato Amministrativo con utilizzo del pc. Verranno trasferite le competenze tecniche necessarie per la creazione e la gestione di documenti amministrativi attraverso l'utilizzo di Word, Excel, Power Point e la posta elettronica. Rivolto a: Disoccupati, immigrati e portatori di handicap.
Profilo del corso
Disoccupati: essere iscritti alle liste di mobilità
Immigrati: possedere il permesso di soggiorno
Opinioni
Materie
- Word 2007
- Ricerca su Internet
- Dattilografia
- Office
- Altri fogli di calcolo
- Gestione database
- Altri elaborati di testo
- Windows
- Wordperfect
- Microsoft Excel
- Microsoft Office
- Microsoft Word
Programma
Gestione documenti amministrativi con word Utilizzo di word per creare le diverse strutture di lettere e documenti: lettere d'accompagnamento, emissioni fatture, compilazioni moduli e rendicontazione, creazione di buste ed etichette, emissione di bolle di accompagnamento e spedizione; salvare e stampare documenti; esercitazioni pratiche. Gestione ordini e analisi contabile tramite excel
Tabelle di reportistica per la tenuta di comunicazioni amministrative; acquisto prodotto, trattativa e condizioni di pagamenti; fatturazione; procedura di incasso e recupero crediti.
Database per le principali registrazioni contabili. Realizzazione anagrafica fornitori; formule per calcolare somme, medie, percentuali. Carico buono prelievo magazzino, gestione scorte.
Presentazione report amministrativi in Power Point Creazione di una presentazione aziendale o modificare lo schema della presentazione. Aggiunta clip art, Word art, forme. Internet e posta elettronica Internet e Intranet e configurazione di un azienda su esse; navigare. Ricerche di dati utili ad analisi di mercato. Inviare e ricevere posta. Gestione dei contatti e dell'agenda per la pianificazione delle attività.Creare e modificare appuntamenti, riunioni ed eventi. Calendario. Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro allegato 13 del vademecum Diritti e doveri dei lavoratori temporanei allegato 12 del vademecum Capacità di comunicazione e relazione Capacità di relazione e comunicazione efficace. Organizzazione del lavoro e ruoli Organizzazione del lavoro e struttura aziendale. Ruoli aziendali. Ruolo dell'impiegato amministrativo. Front Office, Reception. Gestione telefonate. Classificazione della documentazione, gestione archivio. Controllo posta. Operazioni bancarie. Organizzazione viaggi di lavoro. Gestione riunioni. Selezione e gestione fornitori. Rapporti con consulenti aziendali, commercialista,consulente del lavoro.
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