Laurea Triennale

A Varano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Varano

  • Durata

    3 Anni

Obiettivo del corso: Per acqusiire le conoscenze necessarie a operare nel settore. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Varano (Macerata)
Visualizza mappa
Via Gentile III

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nell’impostazione degli insegnamenti di base sono assunti come noti alle matricole gli argomenti sinteticamente elencati nei syllabi riportati di seguito. La conoscenza di tali argomenti costituisce pertanto prerequisito indispensabile per intraprendere con profitto il Corso di Laurea in Informatica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Corso di Laurea in Informatica, appartenente alla Classe L-31 delle Lauree in Scienze e Tecnologie Informatiche, ha come obiettivo la formazione di una figura professionale di informatico dotato di una preparazione tecnica e gestionale rispondente alle esigenze di un
rapido inserimento nel mondo del lavoro nei settori dell’industria, della finanza, dei servizi e della pubblica amministrazione, e con una preparazione culturale di base che permetta di affrontare con successo sia il progredire delle tecnologie che l’avanzamento in carriera verso ruoli di responsabilità, nonché di accedere ai livelli di studio universitario successivi al primo.

L'informatico opera attraverso l’impiego di specifiche competenze teoriche e operative in informatica, l’applicazione di opportuni modelli e metodi matematici con particolare riguardo agli aspetti inerenti l’introduzione delle nuove tecnologie.

Il Corso di Laurea prevede una prima fase prevalentemente dedicata al conseguimento di una solida formazione di base nell’area informatica e all’acquisizione di nozioni fondamentali in ambiti disciplinari affini quali la matematica e una seconda fase più professionalizzante e orientata all’inserimento occupazionale. In questa seconda fase lo studente è impegnato nell’attività di stage che lo vede coinvolto direttamente in un progetto da svilupparsi in un reale ambiente di lavoro. Lo studente ha anche un’ampia libertà nella scelta delle attività formative professionalizzanti da integrare alla propria preparazione coerentemente con la scelta dell’argomento della dissertazione finale.

Per conseguire la Laurea in Informatica lo studente dovrà sostenere, al più, 17 esami, effettuare uno stage di 300 ore presso Enti/Aziende del territorio nazionale o internazionale convenzionati con UNICAM e sostenere un prova finale che consiste nella discussione di una dissertazione scritta su un argomento specifico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Informatica

Prezzo da consultare