Università Di Parthenope - Facoltà di Scienze e Tecnologie

Informatica

Università Di Parthenope - Facoltà di Scienze e Tecnologie
A Napoli

Consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
08154... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Napoli
Durata 3 Anni
  • Laurea Triennale
  • Napoli
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: La Laurea in Informatica fornisce competenze teoriche, metodologiche, sperimentali ed applicative nelle aree fondamentali dell'informatica, che costituiscono la base concettuale e tecnologica per l'approccio informatico allo studio dei problemi e per la progettazione, produzione ed utilizzazione della varietà di applicazioni richieste nella Società.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Centro Direzionale, Isola C4, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Napoli
Centro Direzionale, Isola C4, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Requisiti

Sono richieste la padronanza della lingua italiana parlata e scritta e le conoscenze di base di Matematica (teoria degli insiemi, geometria piana, geometria analitica, trigonometria, algebra) che risultano dall'intersezione degli attuali programmi ministeriali delle Scuole Superiori italiane.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Programma

Gli sbocchi occupazionali per i laureati in Informatica sono molteplici e riguardano in pratica tutti i settori in cui la risoluzione dei problemi è basata sull'uso di metodologie, tecniche e strumenti informatici. Il laureato è in grado di operare nell'analisi, nel progetto e nello sviluppo di soluzioni informatiche nell'ambito di aziende ed enti produttori di sistemi informatici, di aziende ed enti erogatori di servizi informatici e di comunicazione, della pubblica amministrazione e degli enti locali, dell'industria, della sanità, dei beni culturali, dei trasporti.

Il laureato è anche in grado di svolgere una attività professionale e consulenziale autonoma nei suddetti ambiti.
Nel caso di particolari piani di studio, il laureato ha anche ulteriori, specifici sbocchi occupazionali e professionali: tra questi, il settore del trattamento informatico di dati geografici e della cartografia numerica, dove è oggi crescenbte l'interesse sia dello Stato e degli enti locali sia delle imprese private; il settore delle tecnologie multimediali, che consente opportunità professionali nell'editoria, nell'intrattenimento e in generale nelle aziende operanti nella multimedialità.
Come è noto, recenti dati ISTAT pongono i laureati in Informatica al primo posto, tra le varie classi di laurea, per quanto riguarda il numero di occupati entro un anno dalla laurea (con una percentuale maggiore dell'80 per cento).

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto