Informazione, Media, Pubblicità

Laurea Triennale

A Urbino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Urbino

  • Durata

    3 Anni

Il corso è costruito su un progetto formativo che integra “sapere” e “saper fare”, ovvero preparazione teorica, metodologica e applicata per acquisire capacità e competenze adatte alle professioni della comunicazione. Il corso di studio forma coloro che vedono il loro futuro nel campo della comunicazione mediale, in particolare dell’informazione giornalistica, dello spettacolo e dell’intrattenimento nelle organizzazioni e nell’industria culturale; nella comunicazione pubblicitaria, nella comunicazione pubblica e d’impresa a livello nazionale e internazionale; nel campo della comunicazione digitale e delle professioni legate alla diffusione dei media sociali.

Il percorso formativo consiste in approfondimenti teorici e metodologici in aula, attività laboratoriali, seminai, workshop, conferenze e attività integrative che vedono anche ilcoinvolgimento di professioniste/i, esperte/i, operatrici e operatori dei diversi settori della comunicazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Urbino (Pesaro e Urbino)
Visualizza mappa
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT, 61029

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione pubblicitaria
  • Creatività pubblicitaria
  • Media digitali
  • Contenuti digitali
  • Media management

Programma

Il percorso di studio prevede un massimo di 20 esami ed è costruito da moduli e altre attività formative (ad esempio seminari interdisciplinari, incontri con esperte/i, partecipazione a progetti, ecc.) tenute da docenti esperte/i e professioniste/i del mondo della comunicazione; sono previste attività di stage.

I Curricula:

• Comunicazione pubblicitaria: crea competenze nell’area della creatività pubblicitaria, unitamente a competenze nell’area della cultura e della comunicazione, con un forte orientamento alle innovazioni introdotte dai media digitali.
• Comunicazione digitale: crea competenze in ambito di produzione di contenuti digitali, social media management e analisi, scrittura e pianificazione sui canali sociali, spendibili trasversalmente in diversi ambiti occupazionali.
• Professioni dei media e del giornalismo: crea competenze nell’area dell’informazione, delle forme spettacolari e dell’intrattenimento con forte connessione agli sviluppiintrodotti dai media digitali nei processi di comunicazione.

Ulteriori informazioni

Per l'anno accademico 2023/2024 sono previste nuove forme di agevolazione sugli importi della contribuzione studentesca per gli studenti meritevoli che appartengano a un nucleo familiare con ISEEU (Indicatore della Situazione Economica Equivalente per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario) inferiore o uguale a 30.000 euro. Puoi effettuare una simulazione della contribuzione su https://www.uniurb.it/contribuzione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Informazione, Media, Pubblicità

Prezzo da consultare