Master universitario di secondo livello

A Pavia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Luogo

    Pavia

  • Ore di lezione

    1500h

Rivolto a: tutti coloro che hanno conseguito il diploma di laurea specialistica, ai sensi del D.M. n. 509/1999, diploma di laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 207/2004, diploma di laurea secondo il pervigente ordinamento, nelle classi indicate dal bando specifico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pavia
Visualizza mappa
Corso Strada Nuova, 65, 27100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Tipologia: master di secondo livello.

Requisiti di accesso

Laurea Magistrale conseguita nelle classi indicate dal bando

Obiettivi formativi

Il Master Universitario ha lo scopo di fornire allo studente le conoscenze e le competenze necessarie alla valutazione, acquisizione e gestione delle tecnologie sanitarie, per contribuire, insieme agli altri professionisti sanitari, ad assicurare la qualità del processo diagnostico-terapeutico e delle prestazioni sanitarie. Oltre all’approfondimento sistematico ed analitico delle diverse tecnologie (apparecchiature, dispositivi medici, procedure, sistemi, …) impiegate nelle specialità della medicina, della chirurgia e delle altre scienze biomediche, lo studente dovrà acquisire conoscenze organizzative e gestionali sul sistema sanitario, per poter contribuire alla valutazione delle innovazioni tecnologiche e del loro impatto sul servizio sanitario, per sostenere e rendere efficace il progresso tecnologico della medicina moderna e per tutelare la sicurezza e la qualità delle cure al paziente. A tal fine, lo studente dovrà conoscere anche le normative e la legislazione vigenti nel settore, con particolare riguardo a quelle relative alle sperimentazioni cliniche.

Sbocchi professionali

La figura professionale dell’Ingegnere Clinico formata nel Master può trovare sbocco in: aziende sanitarie ed ospedaliere, IRCCS, strutture sanitarie e riabilitative pubbliche o private; agenzie regionali, nazionali o internazionali; aziende produttrici o fornitrici di dispositivi medici e di beni e/o servizi per la sanità.

Ordinamento didattico

Il Master Universitario ha durata annuale e prevede un totale di 1500 ore di attività, articolate in: didattica frontale, esercitazioni pratiche, stage o visite, seminari, etc. presso l’Università di Pavia, l’IRCCS Policlinico S. Matteo e/o presso altri Enti esterni convenzionati, nonché attività di studio e di approfondimento individuale.
All’insieme delle attività formative previste, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari (C.F.U.).
La frequenza alle attività formative è obbligatoria per almeno il 75% del monte ore complessivamente previsto.
Il periodo di formazione non può essere sospeso.
Non sono ammessi trasferimenti in Master analoghi presso altre sedi Universitarie.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ingegneria Clinica

Prezzo da consultare