Ingegneria Gestionale delle Reti di Servizi

Laurea Triennale

A Napoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Napoli

  • Durata

    3 Anni

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Centro Direzionale, isola C4 , 80143

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Gli studenti laureati in Ingegneria Gestionale delle Reti di Servizi potranno iscriversi, senza alcun debito formativo, al corso di laurea magistrale in "Ingegneria per la gestione dell'energia e delle ICT per i trasporti", che prevede due diversi percorsi formativi, uno per l'area industriale ed uno per l'area dell'informazione.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale delle Reti di Servizi, si pone l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di operare nel settore della gestione delle reti di telecomunicazioni e informatiche, in quello della gestione per le reti di servizio dei principali vettori energetici (quali rete elettrica, gas naturale) e delle risorse idriche e infine nelle reti di trasporto (terrestre, marittimo e aereo). In tutti questi casi, pur nelle notevoli differenze, si può individuare una metodologia comune d’impostazione fisica e di modellizzazione matematica, il che permette di integrare in un unico corso, sviluppato secondo diversi orientamenti, la preparazione dell’allievo.

L’Ingegnere gestionale tratta gli aspetti progettuali ed implementativi dei sistemi informativi aziendali, nonché i risvolti organizzativi e gestionali del trattamento delle informazioni in aziende industriali e di servizi ed in enti pubblici. In particolare, l’Ingegnere Gestionale delle Reti di Telecomunicazione può trovare impiego nell’ambito della progettazione assistita, della produzione, della gestione ed organizzazione dei sistemi informativi, dell’assistenza, delle strutture tecnico-commerciali, nel project management ed il controllo di gestione, nell’analisi dei settori industriali delle ICT, per la valutazione degli investimenti, per il marketing industriale. L’Ingegnere Gestionale delle Reti di Energia e Risorse è di sicuro interesse nei confronti delle aziende che gestiscono le principali reti di trasporto energetiche e di fluidi in pressione. Questa figura professionale è suscettibile d’inserimento nelle nascenti aziende che operano nel settore energetico, ed è formato a gestire le reti di trasporto minori delle singole industrie. L’Ingegnere Gestionale delle Reti Logistiche e di Trasporti può trovare i propri sbocchi occupazionali tanto presso aziende che operano nei servizi logistici e di trasporto, nel settore manifatturiero, in quello delle aziende di servizi, nel campo delle professioni e della consulenza, nel settore pubblico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ingegneria Gestionale delle Reti di Servizi

Prezzo da consultare