Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Ingegneria Informatica

Università degli Studi di Roma La Sapienza.
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Laurea Triennale
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica viene istituito il 01/11/2002 a seguito della trasformazione, secondo le regole del DM 509/99, dell'omonimo corso previsto per l'ordinamento didattico precedente e viene poi attivato nel 2004. Dal 2008-2009 il corso è stato attivato secondo l'ordinamento 270 come corso di Laurea Magistrale è stato offerto anche in lingua Inglese. Si è deciso di ridurre al massimo il tempo di avvio trasformando in laurea magistrale 270 tutti e due gli anni di corso immediatamente. Infine, dall'a.a. 2012-2013 l'intero corso di studi prevede l'erogazione dei corsi esclusivamente in lingua inglese anche per favorire l'accesso a studenti provenienti da altri paesi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il laureato magistrale in Ingegneria Informatica deve avere la capacità di analizzare e progettare sistemi complessi, valutando l'impatto delle soluzioni informatiche nel contesto applicativo, sia relativamente agli aspetti tecnici che agli aspetti organizzativi. Il laureato magistrale in Ingegneria Informatica deve inoltre saper valutare le implicazioni economiche, sociali ed etiche ad esse associate.
Le modalità e gli strumenti didattici utilizzati sono quelli descritti negli obiettivi formativi. La verifica viene effettuata tramite le prove scritte e/o orali previste per gli...

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
98,3%
Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Programma

Il laureato magistrale in Ingegneria Informatica deve essere dotato di una approfondita preparazione e di una vasta cultura scientifica, per poter interagire con gli specialisti di tutti i settori dell'ingegneria e dell'area economico-gestionale. Per la formazione di un ingegnere laureato magistrale in Ingegneria Informatica, sono pertanto necessarie una solida e ampia cultura di base e delle discipline dell'ingegneria, specifiche conoscenze informatiche, e un'adeguata attività progettuale.
Il curriculum della laurea magistrale si basa sul presupposto che lo studente abbia acquisito preliminarmente le conoscenze relative alla cultura scientifica di base e alle discipline dell'Ingegneria. A questo scopo sono previsti per la laurea magistrale in Ingegneria Informatica diversi percorsi in relazione alla tipologia di laurea ed al curriculum del candidato.
Il curriculum include un insieme di discipline ritenute fondamentali per la formazione del laureato magistrale in Ingegneria Informatica.
Il curriculum si articola quindi in diversi percorsi che porteranno il laureato magistrale ad acquisire, oltre alle competenze fondamentali per la figura professionale di riferimento, una competenza specifica in uno dei settori di punta nel campo dell'Ingegneria Informatica.
Il curriculum prevede un percorso in lingua inglese, che consentirà l'accesso anche a studenti provenienti da altri paesi. Inoltre, i corsi specialistici verranno insegnati in lingua inglese ed aperti anche agli studenti italiani, in modo da favorire l'integrazione e lo scambio di conoscenze in un contesto internazionale.
Il completamento del curriculum consente allo studente sia di approfondire le proprie conoscenze nel settore di indirizzo, sia di perfezionare le proprie capacità comunicative attraverso corsi seminariali.
Per fornire un'adeguata esperienza nello sviluppo di una capacità di risoluzione di problemi e di progettazione nel settore dell'Ingegneria Informatica il curriculum prevede lo svolgimento di una tesi di laurea che comporta l'acquisizione di 30 crediti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto