Inglese Legale

MyWeb School
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

MyWeb English offre un percorso formativo personalizzato di alta qualità attraverso programmi didattici adeguati alle esigenze del cliente, con docenti madrelingua o bilingue qualificati.
Il corso Professional English - Settore Legale è rivolto a chi desidera dotarsi di conoscenze linguistiche specifiche per intraprendere una carriera professionale di successo in aziende multinazionali e in campo prettamente giuridico. L'autonomia nell'uso dell'inglese legale è un requisito necessario per arricchire il curriculum ed allargare il proprio network.
Il percorso rappresenta quindi un vantaggio competitivo per acquisire competenza e padronanza nella lettura e nella stesura di accordi, per offrire consulenze appropriate in diversi ambiti: dal diritto commerciale a quello penale, dai contenziosi agli arbitrati.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-sviluppare competenze linguistiche relative al settore legale-giuridico; - migliorare la comprensione dei vocaboli nel contesto giuridico-legale; - migliorare la capacità comunicativa nel contesto giuridico-legale e la gestione della propria attività; - acquisire dimestichezza con la struttura e il contenuto di documenti legali; - essere in grado di erogare consulenza legale aziendale; - ampliare le opportunità professionali interagendo con clienti stranieri e/o proponendo la propria collaborazione con aziende multinazionali, imprese con contatti esteri, studi legali nazionali e internazionali.

· A chi è diretto?

La conoscenza della lingua inglese rappresenta un partner indispensabile per competere nel mondo del lavoro. Il corso Professional English - Settore Legale è indirizzato a coloro che svolgono una professione in ambito legale, a studenti e docenti delle facoltà giuridiche e a personale amministrativo legale e consente di sviluppare competenze linguistiche appropriate per operare con efficacia in contesti internazionali.

· Requisiti

Il corso Professional English - Settore Legale include un test di ingresso (Preliminary English Level Entry Test) per valutare le abilità di ogni candidato nelle varie aree di competenza (scrittura, conversazione, ascolto e lettura), allo scopo di potenziare le capacità linguistiche e garantire così il successo formativo. Il livello minimo richiesto per poter accedere al corso è l’intermedio B1, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Inglese legale
Settore legale
Aziende
Network
Inglese generale
Linguaggio legale settoriale
Business training
Aboratori virtuali
Simulazioni
Esercitazioni
Stage

Programma

-vocabolario: sviluppo, approfondimento ed uso del linguaggio legale-giuridico;

-documenti: stesura e revisione di accordi, contratti e altri documenti legali;

-accordi e trattative: gestione efficace dei clienti;

-comunicazione: perfezionamento e consolidamento di tecniche e strategie comunicative;

-produzione e comprensione orale (listening & speaking)

-produzione e comprensione scritta (reading & writing);

-simulazione di situazioni concrete.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto