INGLESE PER LE AZIENDE INNOVATIVE 2 (in aula)
Corso
A Gagliano del Capo, Bari, Modugno e 5 altre sedi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Il percorso formativo è diretto ad operatori con un utilizzo di livello INTERMEDIO in ambiente professionale della lingua inglese e vuole sviluppare competenze di comunicazione e linguistiche di più elevato livello, al fine di consentire di operare con maggiore efficacia verso clienti esteri. Ciò consente inoltre di poter operare con maggiore flessibilità e sicurezza, adattando le figure professionali a compiti operativi differenziati.
Obiettivi di apprendimento e standard formativi
Sviluppo delle competenze di lettura, ascolto e comprensione sulla base di supporti audiovisivi e multimediali
Capire e usare frasi ed espressioni semplici
Comprendere l'inglese scritto di livello intermedio
Presentarsi e fare domande all’interlocutore
Interagire con anglofoni a livello intermedio
Scrivere testi brevi su temi generali
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
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Profilo del corso
Requisiti di accesso: il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Lettura
- Lingua straniera
- Inglese
- Lingua inglese
- Grammatica Inglese
- Lingue
- Corso di Inglese
- Conversazione in inglese
- Lessico inglese
- Conversazione lingua madre
- Lingue (altro)
Programma
Strutture di base del sistema linguistico Inglese. Elementi di fonetica e fonologia, grammatica e sintassi.
Funzione e forma: settori lessicali specifici e problemi di grammatica, vocabolario tecnico-commerciale.
Strutture Grammaticali della lingua Inglese:
Il nome, l’aggettivo, gli articoli, gli aggettivi e i pronomi dimostrativi, i possessivi, i numerali, i pronomi personali soggetto e complemento, i pronomi interrogativi, le principali preposizioni di tempo e luogo. Past Simple. Past Progressive. Present Perfect. Present Perfect Progressive. Present Progressive as Future. Be Going to + Infinitive. Will + Infinitive. Present Simple as Future + Conditionals, First and Second.
Tecniche e abilità di lettura della lingua Inglese:
Lettura per contenuti. Ricerca di informazioni specifiche e lettura per i dettagli. Lettura e trasferimento di informazioni. Comprensione dell'opinione e scopo dello scrivente. Interpretazione delle informazioni visive. Lettura per sintesi, inferenza e significato globale. Comprensione del vocabolario e della grammatica in un testo breve.
2: Scrittura in lingua inglese – 40 ore
Corrispondenze e relazioni: scrivere e leggere documenti di lavoro, e-mail, report e altra corrispondenza.
Tecniche e abilità di scrittura.
Scrivere per il lavoro: rivedere le informazioni di partenza, rimuovere le connotazioni emotive, esercitarsi nel business writing.
Scrivere un breve documento professionale. Scrivere un messaggio che contenga determinate informazioni. Scrivere testi di corrispondenza. Scrivere in modo persuasivo. Scrivere un: curriculum vitae, testo di sintesi, una relazione, un progetto, un business plan, un resoconto, un’offerta commerciale.
3: Ascolto e conversazione in lingua inglese – 40 ore
Funzioni comunicative: salutare, ringraziare, dare informazioni su sé stessi, dare informazioni sulla propria famiglia, chiedere e dire l’ora, localizzare posti, persone, cose, esprimere possesso, esprimere le proprie preferenze, raccontare le proprie abitudini quotidiane aree lessicali.
Telefonate, riunioni, accoglienza del cliente, sales activity: analisi di ciò che provoca problemi nella comprensione orale per le persone non di madrelingua inglese e di come superare queste difficoltà.
Tecniche e abilità di ascolto: ascoltare informazioni specifiche in conversazioni brevi e lunghe e monologhi, ascoltare il senso e il significato dettagliato e identificare gli atteggiamenti e le opinioni degli oratori. Comunicazione con clienti e colleghi, sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese.
Casistica: riferimento alle situazioni lavorative reali, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare tutte e quattro le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare). Inglese per il lavoro in azienda. Inglese per partecipare a riunioni di lavoro e public speaking. Affrontare un colloquio di lavoro in inglese. Simulazione di: business presentations, meeting, situazioni sociali, incontri d’affari, customer service, rapporti di lavoro con colleghi e superiori, con domande e risposte.
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