Corso attualmente non disponibile
Innovation tool kit
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
Conoscere una modalità intuitiva, sintetica, interattiva e completa per mappare e valutare la propria capacità di innovare rispetto ai clienti e ai competitors.
Imparare ad utilizzare un tool per misurare il grado di competitività a partire dalla capacità di innovare
Dotarsi di uno strumento diagnostico che consenta di impostare strategie di innovazione, crescita e miglioramento continuo
E’ ormai una consapevolezza consolidata che senza innovazione è difficile rimanere competitivi generando valore aggiunto per l’organizzazione e per i clienti.
Una recente ricerca di Adobe evidenzia come l’85% dei dirigenti considerino la capacità di innovare come il vero elemento in grado di fare la differenza.
Ma non sempre le organizzazione hanno piena consapevolezza della loro capacità di innovare rispetto alle aspettative dei clienti e alle migliore best practice presenti sul mercato.
Il presente corso consente di conoscere e di apprendere ad usare un tool open source che aiuta le organizzazione a valutare il proprio grado di innovatività in ambito servizi, beni, processi e metodi di marketing.
Profilo del corso
Destinatari
Responsabili e operatori dell’area marketing
Responsabili e coordinatori di team di progetto impegnati sui temi dell’innovazione
Responsabili ricerca e sviluppo
Responsabili e operatori della gestione clienti
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Materie
- Organizzazione
- Servizi
Programma
Contenuti del corso
1. Presentazione del tool e dei suoi strumenti
2. Esercitazione
- utilizzare il tool per la valutazione del grado di innovazione nell’ambito servizi, beni, processi e metodi di marketing
3. Conclusioni
Innovation tool kit