Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso è pratico e permette di apprendere le competenze per l’utilizzo di Instagram ai fini di business.
I discenti impareranno ad utilizzare gli strumenti di marketing su Instagram in modo strategico di creare e gestire in modo ottimale i piani di marketing monitorando i risultati. Una buona parte del corso sarà focalizzato sull’impostazione e l’ottimizzazione delle campagne di social advertising e sull’analisi e monitoraggio dei risultati raggiunti
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun prerequisito.
Attraverso esercitazioni pratiche e casi di studio reali, al termine del corso i discenti saranno autonomi sulla gestione e pianificazione strategica dei Social Media in ambito B2B e B2C.
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Business plan
- Social media marketing
- Marketing online
- Advertising
- Storytelling
- Phototelling
- Business Continuity Management
- Strategia marketing
Professori
Corpo Docente PCS
Docente Senior (min. 5 anni)
Programma
trategie e Basi di Social Media Marketing
- Cosa si intende per Social Media Marketing e differenze rispetto al web marketing tradizionale
- Il ruolo del social marketing all’interno del Business Plan
- Tipi di social: generalisti e specialisti
- Costruzione di una brand identity sui social network
- Come costruire una strategia di marketing sui canali social
- La struttura di un progetto di Social Media Marketing
- Creazione e pubblicazione: il piano editoriale
- Statistiche sulla diffusione dei Social Network
- Storytelling e phototelling sui social
- Differenze tra le strategie B2B e B2C
- Instagram per il Business: differenze tra profili aziendali e privati
- Le storie su Instagram: come sfruttarle ai fini di business
- Le App per aumentare le funzionalità di Instagram
- Utilizzo e monitoraggio degli hastag
- Advertising su Instagram per le aziende
- Analytics su Instagram per le aziende
- Come trovare gli influencer su Instagram e sfruttarli per il business
- Le tipologie di aziende più rappresentate in Instagram
- Case study ed esercitazioni pratiche in aula
Social Media Monitoring e Analytics
- Come misurare l’engagement
- I principali social KPI
- Strumenti di analisi: tool on line free e a pagamento
- Social listening e brand reputation
- Come costruire un report sui social
- Apertura e gestione di account social per un'azienda cliente (profilo di fatturazione, fonti di pagamento e gestione fatture)
- Misurare il ROI delle attività e delle campagne social: attività, clic e conversioni
Ulteriori informazioni
Prezzo manuale: NON incluso nel prezzo del corso
Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)
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