Corso attualmente non disponibile
Instagram: corso base
Corso
A Verona ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Instagram è senza dubbio il Social del momento.
In Italia sono 19 milioni gli utenti attivi ogni mese, con un boom negli ultimi 2 anni grazie all’introduzione delle Instagram Stories.
Le Stories, inoltre, stanno acquisendo sempre più un ruolo chiave nelle strategie di marketing delle imprese.
Ecco perché ogni social media manager o digital marketer che si rispetti, non può non conoscere i meccanismi di Instagram e le strategie più efficaci per raggiungere il proprio target ideale.
Profilo del corso
Instagram ormai è entrato a far parte della nostra vita quotidiana: chi non ha mai fotografato un piatto gourmet o tramonti mozzafiato? Chi non ha mai documentato la visita ad una mostra o una serata divertente con gli amici con le Stories?
Instagram nasce ufficialmente il 6 Ottobre 2010 e a giugno 2018 gli utenti attivi mensili nel mondo sono arrivati a 1 miliardo!
In Italia gli utenti attivi ogni mese sono 19 milioni (dato aggiornato a settembre 2018), con un boom negli ultimi 2 anni dopo l’arrivo delle Stories. Sempre in Italia, Instagram è al terzo posto tra i social più utilizzati dopo YouTube e Facebook.
Ma cosa dire sull’utilizzo a livello business di Instagram? Quasi tutti gli utenti seguono profili di imprese e ne visualizzano quotidianamente le Stories (anche quelle sponsorizzate). Per questo ogni social media manager o digital marketer deve conoscere i meccanismi di Instagram e le strategie più efficaci: solo in questo modo potrà raggiungere il proprio pubblico di riferimento e puntare, così, a conquistare nuovi clienti.
- Per chi lavora nel mondo della comunicazione, utilizzare Instagram a livello professionale e con una strategia di marketing alla base ben definita, è un plus irrinunciabile, poiché Instagram è uno dei Social Network non solo più diffusi, ma anche più utile a far conoscere il brand e fidelizzare i clienti.
- Per chi è alla ricerca di lavoro, il corso garantisce l’acquisizione di skills oggi molto ricercate dalle aziende e dalle agenzie di comunicazione, come l’ideazione e la progettazione strategica di un piano editoriale che comprenda anche Instagram e l’utilizzo concreto dello strumento e di tutte le sue funzionalità.
- Per lavoratori autonomi e titolari di attività commerciali, imparare attraverso un percorso teorico e pratico come utilizzare Instagram a livello business è un’occasione per apprendere come far conoscere la propria attività senza dover assumere qualcuno che lo faccia al posto loro.
Essere in possesso di uno smartphone. La connessione WiFi la mettiamo noi!
Questo corso è tenuto da Francesco Mattucci di GARAGE RAW, docente e professionista con esperienza pluriennale. Porterà in aula casi reali, tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività digitali attraverso Instagram. Le esercitazioni rappresentano, inoltre, un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.
Al termine del corso otterrai l'attestato di partecipazione di ENAC Veneto, ente accreditato presso Regione Veneto.
Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.
In Via Rosmini e nelle vie limitrofe ad essa puoi trovare parcheggio (è a pagamento fino alle ore 20:00). In alternativa si possono trovare parcheggi liberi nel quartiere Orti di Spagna o al parcheggio di Porta Palio: entrambi distano dalla nostra sede un quarto d'ora circa a piedi.
Opinioni
Materie
- Media management
- Social media manager
- Social media
- Network
- Visual design
- Graphic design
- Design multimediale
- Social media marketing
- Media online
Professori
Insegnante Qualificato
Selezionato dal progetto garanzia Giovani
Programma
Ulteriori informazioni
Instagram: corso base