Corso Intensivo "CREAZIONE DI UN E-COMMERCE"
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Durata
5 Giorni
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Vuoi sapere come avviare uno store online senza l’aiuto di un programmatore e in totale semplicità?
Scopri i segreti del mondo E-Commerce!
Il commercio elettronico è diventato rapidamente una parte integrante della nostra economia, ma la sua apertura non è destinata a tutti.
Avrai l'opportunità di scoprire i segreti del mondo E-Commerce come i tecnicismi necessari per impostare il tuo business online e come raggiungere i tuoi potenziali clienti.
Profilo del corso
Con il Corso intensivo “Creazione di un e-commerce” potrai conoscere i pro e i contro, sarai in grado di creare da zero un business online attraverso strumenti come Shopify e Wordpress e saprai sfruttare le potenzialità del web per aumentare le vendite.
- Imprenditori
- Marketing & Communication Manager
- Brand Manager
- Influencer
- Business Developer
- Product Owner
- Digital Marketing Manager
Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:
- Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure di Laurea (Triennale o Magistrale);
- buona connessione internet;
- pc, smartphone o tablet.
Agli Intensive Master è ammesso un numero limitato partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Commercio elettronico
- Business
- E-commerce
- Vendite
- Acquisti
Professori
Laura Belmonti
Social Media Manager, Professionista in Digital Marketing
Social Media Manager e Professionista in Digital Marketing, è fotografa, video maker e consulente di brand imagine e marketing per aziende del territorio da oltre 15 anni. È Laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni ed ha partecipato al progetto NMUN presso la sede delle nazioni unite a New York (USA).
Programma
- L’evoluzione del commercio dall’online all’offline
- Gli showroom virtuali
- Caratteristiche di un e-commerce
- Strumenti per e-commerce B2B e B2C: differenze
- Dropshipping
- Customer Journey
- Analisi della Buyer Personas
- User Experience vs. User Inferface
- Creazione dominio
- Creazione e gestione di un sito internet
- Creazione di un blog
- Impostare e implementare temi e plugin
- Test pratico
- Installazione e configurazione Shopify
- Creazione pratica di un e-commerce
- Automazioni, trigger, gestionali e consigli pratici
- Software multipiattaforma: Koongo
- Prestashop e Webnote
- Configurazione dello store
- CMS Open Source
- Creazione catalogo e schede singoli prodotti
- Processo di vendita, gestione ordini e magazzino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Intensivo "CREAZIONE DI UN E-COMMERCE"