Corso Intensivo in "SVILUPPO E PROMOZIONE DI UN E-COMMERCE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
5 Giorni
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Dai una svolta al tuo business online attraverso l'acquisizione di tecniche e competenze necessarie incrementare le vendite e raggiungere più clienti!
Hai un già avviato un E-Commerce ma sei alla ricerca di spunti e tecniche per promuoverlo al meglio?
Una vetrina online presenta numerosi vantaggi come:
- Costi bassi
- Apertura 24/24
- Maggior numero di clienti
Svantaggi come:
- Mancanza di un contatto diretto con il cliente
- Una strategia non pensata correttamente genera investimenti sbagliati
- Non aver chiaro il prodotto da vendere genera scelte sbagliate successivamente
Attraverso il Corso è possibile capire se risulta conveniente o meno l'apertura di un business online e chi sono i soggetti giusti alla sua apertura.
Profilo del corso
Il Corso Intensivo "SVILUPPO E PROMOZIONE DI UN E-COMMERCE" è stato creato con lo scopo di migliorare le attività di sviluppo e promozione e sfruttare le potenzialità del web per aumentare le vendite.
- Imprenditori
- Marketing & Communication Manager
- Brand Manager
- Influencer
- Business Developer
- Product Owner
- Digital Marketing Manager
Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:
- Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure di Laurea (Triennale o Magistrale);
- buona connessione internet;
- pc, smartphone o tablet.
Agli Intensive Master è ammesso un numero limitato partecipanti al fine di garantire la qualità del processo formativo. Le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Vendite
- E-commerce
- SEO
- Commercio elettronico
Professori
Laura Belmonti
Social Media Manager, Professionista in Digital Marketing
Social Media Manager e Professionista in Digital Marketing, è fotografa, video maker e consulente di brand imagine e marketing per aziende del territorio da oltre 15 anni. È Laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni ed ha partecipato al progetto NMUN presso la sede delle nazioni unite a New York (USA).
Programma
- Trovare clienti con l’organico di Google
- Ottimizzare la presenza di uno store online
- Come creare contenuti competitivi in SERP
- Le innovazioni negli algoritmi dei motori di ricerca
- La correlazione tra il content marketing, i social media e la semantica
- Come convertire il traffico generato sul sito
- Principali strumenti finalizzati al marketing PPC
- Monitoraggio dei KPI
- Come funzionano le aste pubblicitarie
- Tecniche di Programmatic Buying e Real Time Bidding
- Google Analytics: raccolta e interpretazione dei dati delle interazioni
- Integrare dati mobile e desktop con dati provenienti dai social media e social analytics
- Strumenti di A/B testing ed eye tracking
- DEM (Direct Email Marketing)
- Best practice comunicative
- Analisi dei KPI (Delivery Rate, Bounce Rate, Open Rate, Click Through Rate, Conversion Rate) Retargeting/Remarketing
- Diritto di recesso
- Privacy e utilizzo dei Cookies
- Contratti online
- IVA comunitaria ed extracomunitaria
- Iscrizione alla banca dati VIES (Vat Information Exchange System)
- Normativa in materia a livello europeo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Intensivo in "SVILUPPO E PROMOZIONE DI UN E-COMMERCE