Intermediario Assicurativo ( Iscrizione e/o mantenimento ISVAP)

Corso

Blended a Patti

RISPARMIA 16%
420 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Patti

  • Ore di lezione

    60h

Obiettivo del corso: IL CORSO è rivolto a chi vuole iscriversi alla sez. E del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, come previsto dagli artt. 17 e 21 del reg. 5/2006 dell’ISVAP, valido, inoltre, per la formazione obbligatoria preventiva per gli addetti interni agli intermediari assicurativi, come previsto dall’art. 42 del reg. 5/2006 dell’ISVAP. Rivolto a: iL CORSO è rivolto a chi vuole iscriversi alla sez. E del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, come previsto dagli artt. 17 e 21 del reg. 5/2006 dell’ISVAP, valido, inoltre, per la formazione obbligatoria preventiva per gli addetti interni agli intermediari assicurativi, come previsto dall’art. 42 del reg. 5/2006 dell’ISVAP.

Informazioni importanti

Documenti

  • LOCANDINA CORSO

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Patti (Messina)
Visualizza mappa
Via Playa, 12, 98066

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Maggiore eta' , voglia di iontraprendere la professione di intermediario assicurativo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

ANNIBALE SORBERA

ANNIBALE SORBERA

DOTTORE IN ECONOMIA E COMMERCIO

Laurea in Economia e Commercio MASTER in :”selezione e gestione delle risorse umane”Ente organizzatore: CENTRO STUDI COMUNICARE L’IMPRESA, sede Bari ore di aula 200, Abilitazione professionale come dottore commercialista conseguita a maggio 2007.Diploma di perfezionamento in “Scienze Finanziarie” specializzazione in“Pianificazione Patrimoniale e Finanziaria” ente formatore ISFOA anno2008. Iscrizione Albo dei Revisori Contabili n. 149923 data 03/03/2008.Superamento esame ISVAP per l’esercizio dell’attività di agente/broker assicurativo anno 2009.

GIUSEPPE MARINO

GIUSEPPE MARINO

DOTTORE IN ECONOMIA E COMMERCIO

2008 MASTER ISFOA CONSULENZA DI INVESTIMENTO 1993-1998 LAUREA IN GIURISPRUDENZA CON INDIRIZZO ECONOMICOFINANZIARIO - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA TESI SU : LEASE-BACK E PATTO COMMISSORIO Iscritto Albo Promotori Finanziari : Del. Nr. 12377 Iscritto Albo Mediatori Creditizi : Nr. 40822 Iscritto Albo Agenti in Attività Finanziaria : Nr. A35551 Iscritto Registro Unico Intermediari Assicurativi : Nr. B000231563

NUNZIO MILICI

NUNZIO MILICI

DOTTORE IN ECONOMIA E COMMERCIO

Diploma in: ECONOMIA E TECNICA DELLE ASSICURAZIONI spec. in GESTIONE DEL RISCHIO E COPERTURA ASSICURATIVA, ente erog. ISFOA. Id. Prof. per l’attività di:CONSULENZA PER LA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO, Iscr. sez. A del R.U.I presso l’I.S.V.A.P n.:A000173682 , Iscrizione Elenco Agenti in Attività Finanziaria n. A35727, 20 luglio 2006;Iscrizione Albo dei Mediatori Creditizi n.40824;Iscrizione Albo dei Promotori Finanziari 24/06/2003.Iscrizione Albo Nazionale Agenti di Assicurazione, 10/07/2001 n. 73944;Iscrizione al Ruolo Agenti di Affari in Mediazione C.C.I.A.A. Messina 03/06/2001

Programma

1- assicurazioni ed esigenze assicurativa, cenni introduttivi; 2- il contratto di assicurazione nel codice civile e nel nuovo codice delle assicurazioni; 3) isvap compiti e funzioni, 4 - intermediari assicurativi e reg. 5-, trasparenza e tutela dell'assicurato (obblighi e sanzioni); 6 - rami assicurativi; 7 - cenni generali e tipologie principali; 8 - principi base della comunicazione.

Accesso 24 ore su 24 alla piattaforma fad; tutti i contenuti del corso sempre a disposizione fino al termine del test finale. Il test finale sara' effettuato immediatamente al termine del percorso formativo. Download di tutti i materiali cartacei del corso e delle normative del settore. Materiale didattico aggiornato con le piu' recenti normative. Assistenza continua per tutta la durata del percorso formativo tramite piattaforma fad, chat, mail e telefono. Durante l'intero periodo di fruizione del corso, il discente ha la possibilità di rivedere illimitatamente ed in qualsiasi orario tutte le lezioni, ripetere tutte le esercitazioni proposte, scaricare per la stampa ogni materiale offerto ed in qualsiasi momento potrà contattare i docenti per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

Test di verifica finale: alla fine delle 60 ore formative (di cui 30 verranno erogate in fad) verra' effettuato il test di verifica finale come disposto dalla normativa isvap. Il test consiste in un quiz a risposte multiple che hanno lo scopo di appurare il reale apprendimento degli argomenti trattati.

attestato di formazione. Al superamento del test verrà rilasciato l'attestato di formazione secondo le caratteristiche del regolamento n. 5 e idoneo per l'iscrizione al rui da parte dell'intermediario responsabile.

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: ANTONINO BUTTO'

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Intermediario Assicurativo ( Iscrizione e/o mantenimento ISVAP)

420 € IVA inc.