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Corso intermedio di animazione in 3ds max: rig per il settore automotive e meccanico
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Acquisisci le competenze per affrontare qualsiasi difficoltà, anche a livello produttivo, con un percorso formativo che prevede 3 rig pratici di difficoltà crescente: una classica autovettura, una Formula1 e una Fiat Punto
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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Cache
- Elicottero
- Domino
Programma
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Gratis
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1. Animazione: Concetti base00:00
Gratis
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Gratis
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Animazione Key by Key (aka Frame by Frame)
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Link e Unlink
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Approfondimento relativo al Linking
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Animazione di un oggetto lungo un percorso
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Show Trajectory
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Il Safe Frame
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Risoluzione nelle Animazioni e differenze di formati e RAM Player
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Approfondimento del RAM Player
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Creare una preview di animazione dalla Viewport
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Formati di salvataggio
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Pivot Point
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2. Grafici di Animazione: Concetti base00:00
Introduzione al Curve Editor
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Reduce Keys
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Esercitazione: Bouncing Balls
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Out of Range
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Dope Sheet
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Schematic View
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Animation Layers
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3. Constraint00:00
Path Constraint: Animazione di un oggetto lungo un percorso
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Position Constraint
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Orientation Constraint
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Look At Constraint
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Link Constraint
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Noise Constraint
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4. Control Objects00:00
Helper Standard (Dummy Point)
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Helper Manipulator (Slider)
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Concetto di CTRL Object
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Preparazione file CTRL Object e Reset X Form
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Esempio pratico: CTRL Shape e CTRL Helper - parte 1
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Esempio pratico: CTRL Shape e CTRL Helper - parte 2
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Esempio pratico: Wire Parameters
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Wire Parameters e Manipulator Slider: Parameters Wire Dialog
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Modificatore Attribute Holder
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Parameter Editor
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Preparazione per esercitazazione pratica
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Reaction Manager
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Parameter Collector
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Float Limit
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GUI personalizzata in Viewport - parte 1
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GUI personalizzata in Viewport - parte 2
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5. Introduzione a MaxScript00:00
Introduzione
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Come lavorare con lo script
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Utilizzo della variabile i
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Creazione di una Float GUI tramite script - parte 1
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Creazione di una Float GUI tramite script - parte 2
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GUI con MaxScript per Attribute Holder - parte 1
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GUI con MaxScript per Attribute Holder - parte 2
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Refine GUI con MaxScript - parte 1
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Refine GUI con MaxScript - parte 2
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6. Modificatori utili per le Animazioni00:00
Path Deform World-Space Modifiers (WSM)
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Path Deform Modifiers Classico
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Flex
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Animazione del Loft
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Slice CapHoles e Shell
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Volume Select
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Interazione del Volume Select con Path Deform Flex e Push
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Point Cache
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Skin Wrap
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Morph
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7. Setup e Rigging per Autovettura Base00:00
Ricerca del modello da animare
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Controllo della mesh pivot e smooth
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GEstione dei livelli e degli identificativi
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Creazione CTRL Shape
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Creazione CTRL Helper
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Controllo generale e Freeze Position
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Creazione Link e Constraint Look At
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Wire Parameters e Path Constraint
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Catene IK e FK: Concetti basilari
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Esempio di un rig con rimorchio
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8. Setup e Rigging per Monoposto di Formula100:00
Download modello monoposto di Formula 1 e FBX Convert
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Capire come si muove una monoposto in gara
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FBX Converter
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Importazione e differenze tra un file FBX ed un OBJ
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Organizzazione del file della Monoposto Ferrari 2001
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Reset Xform e Pivot per le ruote
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Reset Xform e Pivot per la carrozzeria
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Reset Xform e Pivot per le sospensioni
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Reset Xform e Pivot per il pilota
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Impostazione Rig delle ruote
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Impostazione Rig per sospensioni con Expression Constraint
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Refine per effetto di Sospensioni
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Look At per il pilota
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Fix del Look At per il pilota
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Creazione dei CTRL Object sulla monoposto Ferrari 2001
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Rifiniture e Wire Parameters sulla monoposto Ferrari 2001
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Link dei CTRL Object (Helper e Shape)
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Link delle geometria
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Assegnazione al percorso e refine del Rig
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Wire Parameters per la ruota
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Wire Parameter con Attribute Holder per le Sospensioni
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Come animare il rig su un percorso differente
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Preparazione file per fix dei problemi del Rig
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Fix del Casco
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Fix delle Sospensioni
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Morphing per il corpo del pilota
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Fix del volante - parte 1
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Fix del volante - parte 2
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Controllo e risultato finale Monoposto F1 Ferrari 2001
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9. Tools utili ed altri esempi di Rig - Setup00:00
Locomotiva: impostazione
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Locomotiva: Rig della ruota e del braccio
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Float Expression NT
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Esempio di Rig di Sikorsky UH-60 Black Hawk e Tank M1 Abrams
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Rig di un cingolo con il Path Deform (WSM)
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Spline IK Control
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Conform Space Warps
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Attachment Costraint
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Introduzione al Constraint Audio
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Audio Costraint
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Pin Screen Effect ed importazione di un file AVI in 3ds Max
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MassFX Domino Effect: Preparazione scena
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MassFX Domino Effect: Impostazione Rigid Body
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MassFX Domino Effect: Baking animazione e risultato finale
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Crowd: Introduzione e creazione della scena
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Crowd: Team e Behavior
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Crowd: Behaviors Seek Avoid e Path Follow
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Crowd: Assegnazione oggetto e link al Delegate Helper
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10. Rendering base per le animazioni in V-Ray00:00
Concetto di Global Illumination ed Irradiance Map
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Soluzione Irradiance Map e Brute Force
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Soluzione Brute Force e Brute Force
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Soluzione Irradiance Map e Light Cache
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Baking soluzione Irradiance Map e Light Cache
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Concetto di Flickering e soluzione al problema
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Motion Blur in V-Ray con la Physical Camera
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11. Setup e Rigging per autovetture avanzato (Fiat Punto)00:00
Introduzione al rig della Fiat Punto
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Creazione Layer
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Detach Element reset X Form e Pivot
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Rename Object ed esempio di Mesh Controller
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Inserimento Helper ruota e ridefinizione della gomma
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CTRL Shape generici
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CTRL Shape Generici rinominazione ed aggiunta del Float Limit
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CTRL Shape per le ruote
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CTRL Shape delle Sospensioni semiasse e link alle ruote
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CTRL Shape link e Freeze Transformation
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Gestione avanzata del Pivot (Parent e Gimbal)
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Wire parameters per oscillazione della carrozzeria
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Refine del Float Limit e dei vari link
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Link dei vari Helper
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CATHDPivot Costraint
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Impostazione del controllo di rotazione
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Blocco delle trasformazioni dei vari CTRL Shape
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Blocco delle trasformazioni delle sospensioni
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Creazione e link FFD Box Space Warps
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Impostazione FFD Box Space Warps
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Introduzione alla creazione della mesh per Asfalto
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Load plugins Blur Studios (Blur Beta Pack)
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Modellazione strada
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Mappatura UV strada
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Creazione mappa in Adobe Photoshop
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Modellazione strada con Displace
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Creazione CTRL Helper Path
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Creazione sistema di Sterzo
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Ridefinizioni del sistema di sterzo
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Float Expression per le ruote
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Creazione del sistema Conform Space Warps
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Impostazione del sistema Conform Space Warps
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Creazione limite per lo sterzo
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12. Scena finale e completamento del Rig00:00
Animazione Fiat Punto per la scena finale
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Aggiunta Shake Effect sulle camere
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Creazione anteprima delle animazioni
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Ridefinizioni Float Expression per le ruote
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Rig luminoso
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Refine esposizione V-Ray Physical Camera
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Impostazione Irradiance Map e Motion Blur
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Esempio Setup Rig elicottero ed impostazione del file
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Importazione elicottero nella scena finale con la Fiat Punto
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Refine animazione Elicottero
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Render finale: Spiegazione delle impostazioni
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Montaggio finale della sequenza con Adobe After Effects
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Ulteriori informazioni
Corso intermedio di animazione in 3ds max: rig per il settore automotive e meccanico