Corso Intermedio di Danza Orientale

Corso

A Pisa

40 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Pisa

  • Durata

    9 Mesi

Obiettivo del corso: Il corso è intermedio, quindi prevede lo studio di shimmy con le sue variazioni, passo arabo con shimmy, giri, backbends, lavoro a terra, accenti, ritmi arabi,danza col bastone,velo, i diversi tipi di hagalla, arabesque e molto altro.. Rivolto a: ragazze e donne che abbiano già frequentato ALMENO uno/due anni di danza orientale regolarmente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pisa
Visualizza mappa
via fiorentina 216/a, 56100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

almeno un anno di studio di danza orientale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Da ottobre 2010 inizia il corso intermedio di danza orientale (del ventre) presso la scuola di danza "Proscaenium" di Laura Silo, via fiorentina 216/a, Pisa con esibizione finale

orario da definire

Curriculum artistico
Sara Cavalli in arte Hanan

Insegnante e ballerina e coreografa di danza orientale entra in contatto nel 2001 con il mondo arabo presso l'università di Genova, studiando lingua e scrittura araba, storia della letteratura, cultura e religione islamica

Nel 2003 inizia la danza orientale egiziana in Germania con un'insegnante marocchina,tornata in italia frequenta i corsi con l'insegnante Anahita a Genova, continuando qualche anno dopo con Silvia Martinelli di Viareggio.

Dopo qualche tempo decide di intraprendere un percorso formativo piu' professionale partecipando a master class e seminari con i migliori maestri egiziani tra cui il grande Wael Mansour, Mona Habib, Zaza Hassan, Saad Ismail, Hassan Ashraf e altri importanti coreografi come Yael,Yousef Costantino,Romina Mustone e Amir Thaleb da Buenos Aires, Virginia (Miami), Sandy D'Ali' (Italia) coi quali studio regolarmente.

Dal 25 al 28 agosto partecipa ai master class con Wael Mansour, Asmahan, L'Aura, Stolfo Fent (percussioni dal vivo) e cimbali al Belly dance festival a Palermo.

Organizza stage di danza orientale in collaborazione con coreografi dell'accademia del Cairo.

Stili conosciuti: raqs sharki, spada, saidi, velo, doppio velo, cimbali, melaya, oriental-pharaonic, ali di iside, candelabro, zar, khaleegy (danza folcloristica del golfo), danze tunisine
Fusioni: danza con la spada e candele

Dal 2008 partecipa alla formazione biennale per insegnanti di danza orientale con la Arabian Dance School di Amir Thaleb a Genova .
Dal marzo 2009 è membro della compagnia di danza “Le mille e una lune d’oriente” di Roma, con la quale si esibisce in teatri e locali di Roma.
Dal 2006 mi esibisco in gruppo e come solista in occasione di saggi, manifestazioni, fiere di danza, feste a tema in vari locali.
Nel 2007 ho lavorato come ballerina orientale in Tunisia,a Djerba e a Tunisi, facendo spettacoli,musical e lezioni settimanali di danza orientale.
Ho partecipato a molti concorsi e gare Fids di danza orientale in tutta Italia, vincendo il 1 posto al concorso “le mille e una lune d’oriente” presso l’hotel Selene, Roma

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Intermedio di Danza Orientale

40 € IVA inc.