course-premium

Corso international welding inspector iwi iis cert

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso di welding inspector che aspettavi

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

Corso International Welding Inspector IWI IIS Cert. IIS PROGRESS del centro AQM S.R.L è ora disponibile su Emagister.it.
AQM è l'unico ente autorizzato in Italia dall’Istituto Internazionale della Saldatura (IIW) e dalla Federazione Europea della Saldatura (EWF), organizza presso AQM, a Provaglio d’Iseo (BS), una edizione straordinaria del corso di qualificazione per International Welding Inspector, al livello Basic e Standard con struttura modulare.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso International Welding Inspector IWI IIS Cert consente di acquisire i crediti formativi necessari all’ottenimento della qualifica al livello Comprehensive In particolare, si tratta del primo corso svolto in AQM in accordo alla nuova revisione della linea guida, che prevede nuove condizioni di accesso, una struttura rimodulata per facilitare i percorsi di crescita professionale dal livello Basic sino al Comprehensive e la ridefinizione della didattica, con maggiore attenzione alle parti partiche ed applicative. Il materiale fornito durante il corso comprende: la stampa a colori dei lucidi delle lezioni, la raccolta delle dispense in formato elettronico ed il calibro di saldatura di tipo “Bridge Cam”, realizzato appositamente da IIS. Avanzato Il corso è articolato su due materie: Come già accennato, il percorso didattico prevede un approccio modulare per ogni materia: i partecipanti al percorso di qualificazione per un determinato livello dovranno frequentare i moduli sia per il livello di interesse sia per quelli inferiori. La qualificazione è ottenuta al superamento degli esami dei moduli al livello previsto, con l’aggiunta di un esame finale di carattere pratico-applicativo. Il modulo Welding Technology non ha frequenza obbligatoria. CALENDARIO CORSO Il corso è svolto nelle giornate di Mercoledì, Giovedì’ e Venerdì in settimane non consecutive secondo il calendario di seguito riportato. L'ispettore di saldatura ha il compito di verificare nel dettaglio la correttezza delle attività ispettive in fase di pre-fabbricazione e/o di montaggio in opera di componenti saldati. I percorsi di qualificazione e certificazione dell’EWF e dell’llW prevedono tre diversi livelli di competenza: IWI-C, IWI-S, IWI-B (International Welding Inspector – Comprehensive, Standard, Basic level). Esame di certificazione finale: Test scritto e colloquio orale per ciascun modulo che costituisce il corso. IWI B: Qualifica professionale in saldatura . Oppure Due...

L'ispettore di saldatura ha il compito di verificare nel dettaglio la correttezza delle attività ispettive in fase di pre-fabbricazione e/o di montaggio in opera di componenti saldati. I percorsi di qualificazione e certificazione dell’EWF e dell’llW prevedono tre diversi livelli di competenza: IWI-C, IWI-S, IWI-B (International Welding Inspector – Comprehensive, Standard, Basic level). Esame di certificazione finale: Test scritto e colloquio orale per ciascun modulo che costituisce il corso. IWI B: Qualifica professionale in saldatura. Oppure Due anni di esperienza o, in alternativa, diploma di IWP. IWI-S : Attestato di scuola professionale ad indirizzo tecnico, conseguito a seguito di un corso della durata minima di due anni; in alternativa, attestato di qualificazione nel settore metalmeccanico rilasciato da istituti pubblici o privati e 5 anni di esperienza industriale. Oppure Diploma di IWI-B conseguito da almeno due anni e due anni di esperienza nell’ispezione al livello Standard o, in alternativa, diploma di IWS. Attestato di frequenza con partecipazione del 90 %del monte ore previsto..
Diploma di qualifica: al fine del percorso, con una frequenza obbligatoria del 90 % del monte ore previsto è possibile sostenere un esame di certificazione. L’esame sarà svolto alla presenza di una commissione presieduta da IISCert,  che emetterà relativa certificazione ufficiale a seguito del superamento dell’esame. Il Welding Inspector a livello standard avrà acquisito le necessarie competenze per svolgere le attività di carattere ispettivo nella realizzazione di opere e prodotti saldati. Possiederà un'approfondita conoscenza del processo di saldatura e dei metodi di controllo e ispezione distruttivi e non distruttivi dei giunti saldati, necessari per assicurare che il prodotto o l’opera corrisponda alle specifiche tecniche definite

IWI B: Qualifica professionale in saldatura. Oppure Due anni di esperienza o, in alternativa, diploma di IWP. IWI-S : Attestato di scuola professionale ad indirizzo tecnico, conseguito a seguito di un corso della durata minima di due anni; in alternativa, attestato di qualificazione nel settore metalmeccanico rilasciato da istituti pubblici o privati e 5 anni di esperienza industriale. Oppure Diploma di IWI-B conseguito da almeno due anni e due anni di esperienza nell’ispezione al livello Standard o, in alternativa, diploma di IWS . Attestato di frequenza con partecipazione del 90 %del...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Diploma di Laurea
  • Welding
  • Saldatura
  • Diploma
  • Tecniche di saldatura
  • Sicurezza
  • Materiali
  • Materiali speciali
  • Settore industriale
  • Tecnologia
  • Welding technology
  • EWF
  • Processo di saldatura
  • Controllo
  • Opere saldate
  • Prodotti saldati
  • Ispezione
  • Ispezione distruttiva
  • Processo di saldatura a filo
  • Tecniche industriali

Programma

Il corso è articolato su due materie:

Come già accennato, il percorso didattico prevede un approccio modulare per ogni materia: i partecipanti al percorso di qualificazione per un determinato livello dovranno frequentare i moduli sia per il livello di interesse sia per quelli inferiori. La qualificazione è ottenuta al superamento degli esami dei moduli al livello previsto, con l’aggiunta di un esame finale di carattere pratico-applicativo.

Il modulo Welding Technology non ha frequenza obbligatoria.

CALENDARIO CORSO

Il corso è svolto nelle giornate di Mercoledì, Giovedì’ e Venerdì in settimane non consecutive secondo il calendario di seguito riportato.

L'ispettore di saldatura ha il compito di verificare nel dettaglio la correttezza delle attività ispettive in fase di pre-fabbricazione e/o di montaggio in opera di componenti saldati. I percorsi di qualificazione e certificazione dell’EWF e dell’llW prevedono tre diversi livelli di competenza: IWI-C, IWI-S, IWI-B (International Welding Inspector – Comprehensive, Standard, Basic level).

Esame di certificazione finale: Test scritto e colloquio orale per ciascun modulo che costituisce il corso.

IWI B: Qualifica professionale in saldatura. Oppure Due anni di esperienza o, in alternativa, diploma di IWP.

IWI-S : Attestato di scuola professionale ad indirizzo tecnico, conseguito a seguito di un corso della durata minima di due anni; in alternativa, attestato di qualificazione nel settore metalmeccanico rilasciato da istituti pubblici o privati e 5 anni di esperienza industriale. Oppure Diploma di IWI-B conseguito da almeno due anni e due anni di esperienza nell’ispezione al livello Standard o, in alternativa, diploma di IWS.

Attestato di frequenza con partecipazione del 90 %del monte ore previsto.
Diploma di qualifica: al fine del percorso, con una frequenza obbligatoria del 90 % del monte ore previsto è possibile sostenere un esame di certificazione. L’esame sarà svolto alla presenza di una commissione presieduta da IISCert, che emetterà relativa certificazione ufficiale a seguito del superamento dell’esame.

Il Welding Inspector a livello standard avrà acquisito le necessarie competenze per svolgere le attività di carattere ispettivo nella realizzazione di opere e prodotti saldati. Possiederà un'approfondita conoscenza del processo di saldatura e dei metodi di controllo e ispezione distruttivi e non distruttivi dei giunti saldati, necessari per assicurare che il prodotto o l’opera corrisponda alle specifiche tecniche definite.

I docenti incaricati in questo percorso Provengono sia dal mondo accademico che dal mondo della produzione delle opere saldata e dei controlli in saldatura al fine di garantire massima preparazione e competenza.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso international welding inspector iwi iis cert

Prezzo da consultare