Internazionalizzazione e web:Industria 4.0 la digitalizzazione dell'impresa
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
La rivoluzione digitale ha cambiato il modo di fare business, aprendo nuove frontiere e offrendo alle aziende nuove opportunità di Business. La Cina, d'altro canto, rappresenta oggi il mercato on line più grande al mondo, con oltre 700 milioni di net-users e ben 400 milioni di persone che comprano online.
Il corso NIBI ti fornirà gli strumenti per costruire i contenuti giusti e scegliere gli strumenti migliori per comunicare e vendere nel mercato più grande del mondo, fornendo una panoramica della realtà sociale cinese, degli strumenti di vendita on line e delle tecniche di webmarketing.
Informazioni importanti
Documenti
- NIBI 2017 - Web marketing e e-commerce in Cina.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del corso saprai:
- PIANIFICARE e AVVIARE un progetto E-commerce
- ESAMINARE i nuovi modelli di business attraverso l’analisi degli specifici strumenti digitali dello scenario cinese
- PIANIFICARE strategie di marketing e campagne di comunicazione digitale volte a rafforzare le vendite on line sul mercato cinese
- COGLIERE il potenziale dei nuovi strumenti e strategie digitali e applicarli con successo nella tua attività e nei progetti internazionali con il mercato cinese.
Il corso si rivolge a:
- imprenditori,
- export manager,
- marketing manager, digital project manager, social media manager,
- manager e professionisti che intendono acquisire strumenti e tecniche di web marketing applicati ai processi di internazionalizzazione.
Internazionalizzazione e web: industria 4.0 la digitalizzazione dell'impresa
Focus su e.commerce e social media marketing in Cina
L'approccio! E' prevista l'alternanza di approfondimenti teorici, esercitazioni, analisi di casi e interazione diretta con esperti del settore
Per maggiori informazioni sulle modalità d'iscrizione invia una mail a nibi@mi.camcom.it
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Web master
- Web-marketing
- Cina
- Mercati internazionali
- Internazionalizzazione d'impresa
- Internazionalizzazione
- Strategia
- Vendere on line
- B2B
- B2C
Programma
- Panoramica e strumenti per la digitalizzazione delle imprese
- Sviluppo di competenze funzionali all'approccio all'e-ecommerce
- Modelli di ridefinizione della corporate governance in ottica di digitalizzazione (le professioni e le competenze)
- Scenario del mercato E-commerce nel mondo
- I passi fondamentali per un progetto e-commerce
- Il marketing per l‘E-commerce
- Business Model Cinese
- La dimensione degli acquisti in Cina
- La middle class cinese: consumi e strumenti d’acquisto
- L’urbanizzazione delle campagne: da economia agricola ad economia di consumi
- PPP in Cina e la democrazia dello smartphone
- Panoramica ed analisi dei Social Media & Tools
- Analisi delle principali piattaforma e-commerce cinese: B2B-C2C-B2C
- Strategie di comunicazione nell’assetto social media cinese
- Pubblicità e Marketing in Cina: le chiavi vincenti dell’e-commerce cinese
- FTZs: cross border e-commerce e bonded warehouse model a confronto
- Casistiche aziendali a confronto
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Internazionalizzazione e web:Industria 4.0 la digitalizzazione dell'impresa