Internazionalizzazione e web:Industria 4.0 la digitalizzazione dell'impresa

Corso

A Milano

420 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

La rivoluzione digitale ha cambiato il modo di fare business, aprendo nuove frontiere e offrendo alle aziende nuove opportunità di Business. La Cina, d'altro canto, rappresenta oggi il mercato on line più grande al mondo, con oltre 700 milioni di net-users e ben 400 milioni di persone che comprano online.

Il corso NIBI ti fornirà gli strumenti per costruire i contenuti giusti e scegliere gli strumenti migliori per comunicare e vendere nel mercato più grande del mondo, fornendo una panoramica della realtà sociale cinese, degli strumenti di vendita on line e delle tecniche di webmarketing.

Informazioni importanti

Documenti

  • NIBI 2017 - Web marketing e e-commerce in Cina.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Meravigli 7, 20121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Al termine del corso saprai:
- PIANIFICARE e AVVIARE un progetto E-commerce
- ESAMINARE i nuovi modelli di business attraverso l’analisi degli specifici strumenti digitali dello scenario cinese
- PIANIFICARE strategie di marketing e campagne di comunicazione digitale volte a rafforzare le vendite on line sul mercato cinese
- COGLIERE il potenziale dei nuovi strumenti e strategie digitali e applicarli con successo nella tua attività e nei progetti internazionali con il mercato cinese.

Il corso si rivolge a:
- imprenditori,
- export manager,
- marketing manager, digital project manager, social media manager,
- manager e professionisti che intendono acquisire strumenti e tecniche di web marketing applicati ai processi di internazionalizzazione.

Internazionalizzazione e web: industria 4.0 la digitalizzazione dell'impresa
Focus su e.commerce e social media marketing in Cina

L'approccio! E' prevista l'alternanza di approfondimenti teorici, esercitazioni, analisi di casi e interazione diretta con esperti del settore

Per maggiori informazioni sulle modalità d'iscrizione invia una mail a nibi@mi.camcom.it

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-commerce
  • Web master
  • Web-marketing
  • Cina
  • Mercati internazionali
  • Internazionalizzazione d'impresa
  • Internazionalizzazione
  • Strategia
  • Vendere on line
  • B2B
  • B2C

Programma

VENERDI' 17 MARZO
  • Panoramica e strumenti per la digitalizzazione delle imprese
  • Sviluppo di competenze funzionali all'approccio all'e-ecommerce
  • Modelli di ridefinizione della corporate governance in ottica di digitalizzazione (le professioni e le competenze)
  • Scenario del mercato E-commerce nel mondo
  • I passi fondamentali per un progetto e-commerce
  • Il marketing per l‘E-commerce
SABATO 18 MARZO
  • Business Model Cinese
  • La dimensione degli acquisti in Cina
  • La middle class cinese: consumi e strumenti d’acquisto
  • L’urbanizzazione delle campagne: da economia agricola ad economia di consumi
  • PPP in Cina e la democrazia dello smartphone
  • Panoramica ed analisi dei Social Media & Tools
  • Analisi delle principali piattaforma e-commerce cinese: B2B-C2C-B2C
  • Strategie di comunicazione nell’assetto social media cinese
  • Pubblicità e Marketing in Cina: le chiavi vincenti dell’e-commerce cinese
  • FTZs: cross border e-commerce e bonded warehouse model a confronto
  • Casistiche aziendali a confronto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Internazionalizzazione e web:Industria 4.0 la digitalizzazione dell'impresa

420 € +IVA