Corso attualmente non disponibile

Introduction To Programming

Corso

A Napoli ()

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Questo corso di tre giorni con istruttore introduce gli studenti alla programmazione per computer. Gli studenti apprenderanno i concetti e i termini fondamentali relativi allo sviluppo di applicazioni software e svilupperanno le competenze necessarie a progettare e scrivere semplici programmi per computer. Per seguire il corso non è necessaria alcuna precedente esperienza di programmazi. Rivolto a: Il corso è rivolto a studenti che desiderano: Comprendere cosa sia lo sviluppo del software e quali siano i compiti degli sviluppatori di software. Apprendere concetti e terminologia relativi alla programmazione per agevolare la comunicazione con.

Profilo del corso

Per seguire il corso è necessario essere in possesso di:

Familiarità  con le funzioni fondamentali di un computer, quali la navigazione in Internet o l'uso di un'applicazione di elab...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Livello - durata - Modalità di erogazione - Prezzo

Base - 3 gg - Aula - (Euro) 600

Destinatari

Il corso è rivolto a studenti che desiderano:

Comprendere cosa sia lo sviluppo del software e quali siano i compiti degli sviluppatori di software.

Apprendere concetti e terminologia relativi alla programmazione per agevolare la comunicazione con

Prerequisiti

Per seguire il corso è necessario essere in possesso di:

Familiarità  con le funzioni fondamentali di un computer, quali la navigazione in Internet o l'uso di un'applicazione di elaborazione di testi.

Capacità  di uso di mouse e tastiera per spostarsi nell'interfaccia utente di Microsoft Windows.

Capacità  di eseguire semplici attività  di accesso ai file, quali lo spostamento in una struttura di directory, l'apertura e il salvataggio di file e la creazione di cartelle.

Obiettivi

Questo corso di tre giorni con istruttore introduce gli studenti alla programmazione per computer. Gli studenti apprenderanno i concetti e i termini fondamentali relativi allo sviluppo di applicazioni software e svilupperanno le competenze necessarie a progettare e scrivere semplici programmi per computer. Per seguire il corso non è necessaria alcuna precedente esperienza di programmazione in quanto viene fornita una panoramica del processo di sviluppo del software, oltre a un'introduzione di importanti costrutti e metodologie di programmazione.

Il corso comprende argomenti quali caratteristiche dei linguaggi di programmazione, ambienti di sviluppo integrati, diagrammi di flusso, algoritmi e pseudocodice, variabili, operatori, istruzioni condizionali, istruzioni cicliche, routine, gestione e debug degli errori, tecniche di programmazione orientata agli oggetti, progettazione di interfacce utenti, modellazione di software e servizi Web XML (Extensible Markup Language).

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:

Descrivere un tipico sistema di computer e i relativi componenti critici.

Descrivere il processo di sviluppo del software, i relativi scopi e fasi critiche e il ruolo della programmazione nel processo.

Descrivere gli scopi della programmazione e dello sviluppo del software.

Descrivere l'evoluzione delle caratteristiche comuni e delle differenze tra i moderni linguaggi di programmazione.

Definire un ambiente di sviluppo integrato.

Descrivere gli aspetti relativi all'architettura di un'applicazione software.

Identificare un problema che richiede una soluzione programmata.

Utilizzare metodi astratti comuni per descrivere il concetto di soluzione.

Implementare variabili.

Elencare e descrivere gli operatori comuni.

Implementare istruzioni condizionali.

Implementare costrutti ciclici.

Implementare routine.

Gestire errori.

Implementare tecniche di programmazione orientate agli oggetti.

Modellare un programma orientato agli oggetti.

Creare un'applicazione Windows.

Creare un'applicazione Web.

Descrivere i servizi Web XML.

Contenuti

Introduzione ai programmi per computerAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Identificare le tre fasi nell'esecuzione di un programma per computer; Definire i programmi per computer e i linguaggi di programmazione; Descrivere le tecniche di risoluzione dei problemi.

Introduzione allo scriptingQuesto modulo introduce il concetto di scripting e illustra l'uso dello scripting sul Web, per la creazione di macro e in Windows. Gli studenti apprenderanno inoltre le caratteristiche di HTML (Hypertext Markup Language) e il relativo uso sul Web.

Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Definire i termini Web di base, inclusi HTML, browser, Internet, client e server; Creare una semplice pagina Web utilizzando Blocco note; Identificare l'uso di script Web, macro e script Windows; Descrivere il funzionamento degli script Web; Descrivere il funzionamento delle macro; Descrivere il funzionamento degli script Web.

Uso di dati e variabiliQuesto modulo introduce i concetti fondamentali su variabili e tipi di dati, comuni a quasi tutti i linguaggi di programmazione. Gli studenti apprenderanno come implementare variabili per memorizzare dati e come utilizzare operatori per manipolare dati e variabili.

Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Spiegare l'uso delle variabili; Spiegare l'uso degli operatori; Descrivere i diversi tipi di dati utilizzabili per dichiarare le variabili

Uso della logica di programmaQuesto modulo introduce comuni costrutti di programmazione utilizzati nello sviluppo di software per controllare il flusso del programma. Gli studenti apprenderanno come implementare espressioni condizionali e istruzioni cicliche. Apprenderanno inoltre come identificare gli errori che possono verificarsi nei programmi di computer come conseguenza di un errato flusso di programma.

Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Spiegare l'uso del costrutto IF; Spiegare l'uso dei costrutti ciclici FOR e WHILE; Definire e identificare errori logici.

Uso di routine e funzioniQuesto modulo introduce l'uso di routine e funzioni per la creazione di programmi più modulari per computer. Agli studenti verranno illustrati argomenti e parametri nonchè il modo in cui le funzioni restituiscono valori.

Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Spiegare l'uso delle routine; Spiegare l'uso delle funzioni

Introduzione allo sviluppo di un'intefaccia utenteQuesto modulo spiega la progettazione di interfacce utente per le applicazioni software. Gli studenti apprenderanno le migliori metodologie per la progettazione di interfacce utente e il metodo di creazione di interfacce utente in Microsoft Visual Studio .NET.

Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Identificare le funzionalità  di un'interfaccia utente; Creazione di interfacce utente Windows e Web in Visual Studio .NET.

Introduzione al lavoro con i datiQuesto modulo introduce i concetti di memorizzazione e gestione dei dati. Gli studenti apprenderanno nozioni su dati relazionali, relazioni tra entità  e chiavi primarie ed esterne. Apprenderanno inoltre l'uso di XML per descrivere e strutturare i dati.

Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere i metodi di memorizzazione e gestione dei dati; Descrivere diagrammi di relazioni tra entità ; Identificare le diverse chiavi utilizzate per l'ordinamento dei dati; Descrivere XML.

Approcci di programmazioneQuesto modulo introduce le comuni metodologie di programmazione e confronta la programmazione procedurale con la programmazione orientata agli oggetti. Gli studenti apprenderanno i vantaggi consentiti dalle tecniche di programmazione orientate agli oggetti. Apprenderanno inoltre a definire le classi di oggetti.

Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere i due approcci alla programmazione; Identificare le funzionalità  e i vantaggi della programmazione orientata agli oggetti

Introduzione al processo di sviluppo del softwareQuesto modulo introduce le quattro fasi del ciclo di sviluppo del software e spiega l'uso di UML (Unified Modeling Language) per identificare gli scenari di utilizzo e per semplificare la progettazione del software.

Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Identificare le quattro fasi del ciclo di sviluppo del software; Identificare le visualizzazioni in UML.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Introduction To Programming

600 € +IVA