Introduction To Programming
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
Obiettivo del corso: Gli elementi di questo estratto sono soggetti a modifica. Questo corso di tre giorni con istruttore introduce gli studenti alla programmazione per computer. Gli studenti apprenderanno i concetti e i termini fondamentali relativi allo sviluppo di applicazioni software e svilupperanno le competenze necessarie a progettare e scrivere semplici programmi per computer. Per seguire il corso no. Rivolto a: Il corso è rivolto a studenti che desiderano:.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Gli elementi di questo estratto sono soggetti a modifica.
Questo corso di tre giorni con istruttore introduce gli studenti alla programmazione per computer. Gli studenti apprenderanno i concetti e i termini fondamentali relativi allo sviluppo di applicazioni software e svilupperanno le competenze necessarie a progettare e scrivere semplici programmi per computer. Per seguire il corso non è necessaria alcuna precedente esperienza di programmazione in quanto viene fornita una panoramica del processo di sviluppo del software, oltre a un'introduzione di importanti costrutti e metodologie di programmazione.
Il corso comprende argomenti quali caratteristiche dei linguaggi di programmazione, ambienti di sviluppo integrati, diagrammi di flusso, algoritmi e pseudocodice, variabili, operatori, istruzioni condizionali, istruzioni cicliche, routine, gestione e debug degli errori, tecniche di programmazione orientata agli oggetti, progettazione di interfacce utenti, modellazione di software e servizi Web XML (Extensible Markup Language).
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a studenti che desiderano:
Il corso è appropriato per:
Obiettivi del corso
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
Prerequisiti
Course 2667-Introduction to Programming Per seguire il corso è necessario essere in possesso di:
Materiale didattico
Il kit dello studente include un manuale completo e altri materiali necessari per il corso.
Struttura del corso
Modulo 1: Introduzione ai programmi per computer
Questo modulo introduce il processo di sviluppo del software e le nozioni fondamentali sul software per computer. Gli studenti apprenderanno le modalità di esecuzione dei programmi per computer e i tipi di programmi richiesti in genere agli sviluppatori. Saranno inoltre illustrati diversi linguaggi, tecniche e tecnologie di programmazione utilizzati dagli sviluppatori nel processo di sviluppo del software.
Lezioni
Laboratorio 1: Determinazione delle fasi del programma e relativo esame nel codice
Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:
Modulo 2: Introduzione allo scripting
Questo modulo introduce il concetto di scripting e illustra l'uso dello scripting sul Web, per la creazione di macro e in Windows. Gli studenti apprenderanno inoltre le caratteristiche di HTML (Hypertext Markup Language) e il relativo uso sul Web.
Lezioni
Laboratorio 2: Scrittura di script
Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:
Modulo 3: Uso di dati e variabili
Questo modulo introduce i concetti fondamentali su variabili e tipi di dati, comuni a quasi tutti i linguaggi di programmazione. Gli studenti apprenderanno come implementare variabili per memorizzare dati e come utilizzare operatori per manipolare dati e variabili.
Lezioni
Laboratorio 3: Uso degli operatori aritmetici
Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:
Modulo 4: Uso della logica di programma
Questo modulo introduce comuni costrutti di programmazione utilizzati nello sviluppo di software per controllare il flusso del programma. Gli studenti apprenderanno come implementare espressioni condizionali e istruzioni cicliche. Apprenderanno inoltre come identificare gli errori che possono verificarsi nei programmi di computer come conseguenza di un errato flusso di programma.
Lezioni
Laboratorio 4: Selezione di candidati in base ai risultati di un colloquio
Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:
Modulo 5: Uso di routine e funzioni
Questo modulo introduce l'uso di routine e funzioni per la creazione di programmi più modulari per computer. Agli studenti verranno illustrati argomenti e parametri nonché il modo in cui le funzioni restituiscono valori.
Lezioni
Laboratorio 5: Identificazione di funzioni e passaggio di argomenti a una routine
Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:
Modulo 6: Introduzione allo sviluppo di un'intefaccia utente
Questo modulo spiega la progettazione di interfacce utente per le applicazioni software. Gli studenti apprenderanno le migliori metodologie per la progettazione di interfacce utente e il metodo di creazione di interfacce utente in Microsoft Visual Studio® .NET.
Lezioni
Laboratorio 6: Creazione di un'interfaccia utente
Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:
Modulo 7: Introduzione al lavoro con i dati
Questo modulo introduce i concetti di memorizzazione e gestione dei dati. Gli studenti apprenderanno nozioni su dati relazionali, relazioni tra entità e chiavi primarie ed esterne. Apprenderanno inoltre l'uso di XML per descrivere e strutturare i dati.
Lezioni
Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:
Modulo 8: Approcci di programmazione
Questo modulo introduce le comuni metodologie di programmazione e confronta la programmazione procedurale con la programmazione orientata agli oggetti. Gli studenti apprenderanno i vantaggi consentiti dalle tecniche di programmazione orientate agli oggetti. Apprenderanno inoltre a definire le classi di oggetti.
Lezioni
Laboratorio 8: Esame delle classi
Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:
Modulo 9: Introduzione al processo di sviluppo del software
Questo modulo introduce le quattro fasi del ciclo di sviluppo del software e spiega l'uso di UML (Unified Modeling Language) per identificare gli scenari di utilizzo e per semplificare la progettazione del software.
Lezioni
Laboratorio 9: Sviluppo di un diagramma di scenario di utilizzo
Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:
Modulo 10: Sviluppi ulteriori
Questo modulo effettua una revisione del materiale illustrato nel corso e presenta argomenti avanzati agli studenti che desiderano approfondirli. Gli studenti apprenderanno ad applicare la preparazione e le competenze acquisite durante il corso alla costruzione di una soluzione software. Apprenderanno inoltre quali sono le opzioni disponibili per intraprendere una carriera nel campo dello sviluppo del software.
Lezioni
Laboratorio 10: Nozioni fondamentali di programmazione
Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:
Torna su
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Introduction To Programming