Introduzione ai big data
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Il corso ha lo scopo di insegnare l'importanza dell'analisi dei dati e come sfruttarli al meglio nella propria azienda.
Vedremo infatti cosa sono i Big Data e come raccogliere i dati per incrementare le vendite, ridurre i costi, ampliare l'offerta del servizio e inserire in nuovi mercati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è capire cosa sono i Big Data come si possono sfruttare.
Il corso è diretto a tutti coloro che sono interessati all'analisi dei dati e come sfruttarli nel campo della vendita e del marketing.
Non sono necessari requisiti.
Certificato
Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato, in lingua italiana. Per chi ne fa richiesta, il Certificato può essere inviato anche in lingua inglese. Il Certificato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. I Corsi sono riconosciuti da aziende e università e hanno ottenuto punteggio anche in alcuni concorsi pubblici, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro. Il Certificato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo ai Certificati rilasciati a chi segue i Corsi in aula.
Inoltre, il processo di progettazione ed erogazione dei Corsi è Certificato ISO9001 da RINA.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- Big Data
- Database
- Analisi dei dati
- Analytics
- Vendite
- Marketing
- Data
- Data scientist
Professori
Rosanna Viotto
Consulente BIM
Programma
- Cosa sono i Big Data
- La storia dei Big Data
- le tipologie di Big Data
- Il ruolo dei Big Data
- Cosa sono i Big Data Analytics
- Impostare un progetto di Big Data Analytics
- Il valore del mercato Analytics
- Le competenze necessarie per gestire un progetto di big data
- I tipi di analysis
- Come costruire un'architettura di dati per favorire l'innovazione secondo Mckinsey
- Creare l’architettura di dati rivoluzionaria
- Dalle piattaforme dati on-premise a quelle basate su cloud
- Dal batch all'elaborazione dei dati in tempo reale
- Dalle soluzioni commerciali pre-integrate alle piattaforme modulari best-of-breed
- Dall'accesso ai dati da punto a punto a quello disaccoppiato
- Da un magazzino aziendale a un'architettura basata su dominio
- Dai modelli di dati rigidi agli schemi di dati flessibili ed estensibili
- Come iniziare
- L’architettura dei Big data in se
- L’ecosistema Hadoop
- Le competenze nello specifico per gestire i Big Data
- Microsoft Azure: analisi
- Microsoft Azure: quando usarlo
- I casi di fallimento dei Big Data
- Cos’è il BIG DATA Marketing
- I big data ci dicono chi sono i nostri clienti
- Come si gestiscono i dati
- Come applicare i big data al marketing
- Analisi dei competitor con i BIG DATA
- Big data ed intelligenza artificiale
- Big data e IoT
- Big data e realtà virtuale/aumentata
- Big data e cloud computing
- I trend Big data
- Big Data e manifatturiero
- L’importanza dei BIG DATA contro le frodi
- Intercettazioni delle frodi e tendenze del mercato
- Casi di frodi in finance e non solo
- Il caso Canada
- Banche e Big Data Analytics
- Il caso Deutsche Bank
- L’utilizzo dei big data nel processo produttivo farmaceutico
- Manutenzione predittiva per minimizzare i fermi macchina
- Situazione sanitaria di emergenza
- Analytics intelligence: semplificare la comprensione di fenomeni complessi
- Riconoscere automaticamente schemi complessi e prevedere in anticipo situazioni critiche
- Il mondo delle costruzioni
- La risposta ai problemi di redditività
- Progetti e subappalti
- Il binomio Big Data e agricoltura
- Analisi del corretto prezzo
- Turismo: L’esempio della Lombardia
- Esempi di Big Data nella vita quotidiana
- Sport
- Come i big data diventano arte
- Dati aziendali: una risorsa di comunicazione e brand – Intervista a Davide Fuschi di WILD MAZZINI - Data art gallery
- Dai dati alla sabbia – Wild Mazzini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Introduzione ai big data