Introduzione al Programmatic Advertising
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1h
-
Inizio
Scegli data
IL CORSO
Come si fa una campagna di programmatic advertising e real time bidding?
Il corso permette di comprendere al meglio come funziona la compravendita degli spazi pubblicitari sui media digitali. Il programmatic buying è il metodo di acquisto e vendita di pubblicità online, ad esempio su mobile, desktop PC, video, DOOH, Connected TV. Rende possibile lo scambio di spazi pubblicitari per mezzo di sofisticate tecnologie e basate su aste in tempo reale: il real time bidding.
Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Compravendita
- Pubblicità
Programma
INTRODUZIONE AL PROGRAMMATIC ADVERTISING
- Definizione di base
- Modelli di prezzo, formati pubblicitari, banner, rich media, video, mobile.
- Gli strumenti dell’ad tech: ad server, DSP, SSP, DMP ad verification tools e attori
- La dinamica di compravendita tradizionale, pianificazione per pertinenza di contenuto
- Tracciamento dei dati degli utenti e gestione delle informazioni
- La dinamica di compravendita con l’aggiunta degli strumenti in programmatic, pianificazione guidata dall’audience
- Le competenze e i nuovi ruoli della pubblicità: media trader, data scientist, yield manager
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Introduzione al Programmatic Advertising