Ninja Academy

Introduzione al Programmatic Advertising

Ninja Academy
Online

79 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 1h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • 1h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

IL CORSO
Come si fa una campagna di programmatic advertising e real time bidding?
Il corso permette di comprendere al meglio come funziona la compravendita degli spazi pubblicitari sui media digitali. Il programmatic buying è il metodo di acquisto e vendita di pubblicità online, ad esempio su mobile, desktop PC, video, DOOH, Connected TV. Rende possibile lo scambio di spazi pubblicitari per mezzo di sofisticate tecnologie e basate su aste in tempo reale: il real time bidding.
Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Compravendita
Pubblicità

Programma


INTRODUZIONE AL PROGRAMMATIC ADVERTISING

  • Definizione di base
  • Modelli di prezzo, formati pubblicitari, banner, rich media, video, mobile.
  • Gli strumenti dell’ad tech: ad server, DSP, SSP, DMP ad verification tools e attori
  • La dinamica di compravendita tradizionale, pianificazione per pertinenza di contenuto
  • Tracciamento dei dati degli utenti e gestione delle informazioni
  • La dinamica di compravendita con l’aggiunta degli strumenti in programmatic, pianificazione guidata dall’audience
  • Le competenze e i nuovi ruoli della pubblicità: media trader, data scientist, yield manager


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto