Introduzione al Social Media Marketing (1/2 g.)

Corso

A Roma

150 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

L’obiettivo di questo intervento formativo è quello di fornire un panorama sul cambiamento apportato dai Social Media alle strategie marketing e descrivere le diverse opportunità che si presentano alle aziende in un contesto in continua evoluzione tecnologica e di rottura con i modelli organizzativi tradizionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

• Descrivere evoluzione e caratteristiche del Web.
• Comprendere le potenzialità per il marketing digitale offerte dai nuovi strumenti, valutarne costi, benefici ed ambiti di applicazione.
• Conoscere le dinamiche di relazione, i nuovi modelli di business e i casi di successo nel mondo del web e dei Social Networks.
• Essere aggiornati sulle possibili opportunità che si presentano all'azienda per accrescere la visibilità, sviluppare nuovi mercati, monitorare e migliorare la propria reputazione online.
• Esaminare diversi modelli di business e casi di successo in ambito Marketing tramite Social Media.
• Conoscere le nuove figure professionali del social Web

Figure professionali con competenze lavorative o accademiche in area IT, Marketing, Comunicazione, da avviare a posizioni di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager presso un’azienda, o interessati ad intraprendere un’attività autonoma in area Web.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web advertising
  • Social networking
  • Media online

Professori

Roberto Grossi

Roberto Grossi

Web & Social Media Consultant & Teacher

Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali del settore ICT. Dal 2009 collabora come freelance con enti ed imprese, suggerendo soluzioni ed idee innovative finalizzate all’utilizzo efficace del marketing digitale.

Programma

  • Social Networks: luoghi comuni, falsi miti e…realtà

    · La crescente importanza dei Social Media per le aziende

    · Strategie di utilizzo dei Social Media nel business

    · Panoramica dei principali strumenti a disposizione (blogs, Linkedin, Facebook, Twitter, Google+, YouTube)

    · Nuove tendenze e piattaforme: visual storytelling, content curation e Instant Messaging (Instagram, Pinterest, Scoop.it, WhatsApp, WeChat, etc).

    · Casi di successo in Italia e nel mondo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Introduzione al Social Media Marketing (1/2 g.)

150 € IVA inc.