Introduzione al web marketing (1/2 g)
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
Flessible
Obiettivo del corso: formare nuovi professionisti del Marketing digitale adeguatamente preparati riguardo alle modalità di pianificazione e gestione della comunicazione aziendale on line, nei possibili ruoli professionali di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
• Descrivere evoluzione e caratteristiche del Web.
• Illustrare le potenzialità offerte dai nuovi strumenti digitali per le attività di Marketing e promozione di brand e prodotti.
• Esaminare gli ambiti di applicazione dei vari strumenti e la valutazione dei costi/benefici.
• Esaminare diversi modelli di business e casi di successo
• Conoscere le nuove professionalità del Web
Figure professionali con competenze lavorative o accademiche in area IT, Marketing, Comunicazione, da avviare a posizioni di Web Marketing Specialist, Social Media Analyst, Social Media Manager, Content Manager, Community Manager presso un’azienda, o interessati ad intraprendere un’attività autonoma in area Web.
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Marketing sociale
- Web advertising
Professori
Roberto Grossi
Web & Social Media Consultant & Teacher
Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali del settore ICT. Dal 2009 collabora come freelance con enti ed imprese, suggerendo soluzioni ed idee innovative finalizzate all’utilizzo efficace del marketing digitale.
Programma
- Contenuto
· I principi generali del Marketing sul web
· Differenze sostanziali tra Web 1.0 e Web 2.0
· Gli strumenti principali del Marketing on line:
o Blogging,
o SEO,
o Pay per Click Advertising (Google Adwords),
o Email marketing,
o Social Networks
· E-commerce
· Mobile Marketing
· Casi di successo in Italia e nel mondo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Introduzione al web marketing (1/2 g)