Dgroove S.r.l. - PCSNET Nordest

Introduzione allo sviluppo mobile cross-platform con Xamarin

Dgroove S.r.l. - PCSNET Nordest
A Villafranca di Verona

880 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Villafranca di verona
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Villafranca di verona
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Iniziare a sviluppare su iOS e Android utilizzando Xamarin.Forms e C#
Xamarin.iOS e Xamarin.Android sono due piattaforme che ci permettono di sviluppare applicazioni native iOS e Android utilizzando C#. Avendo un unico linguaggio di programmazione e un unico framework .Net, abbiamo la possibilità di condividere codice sorgente (comunicazione con i servizi, memorizzazione dei dati, business logic,..) fino ad un massimo di 60% tra le varie piattaforme target.
Il framework Xamarin.Forms aggiunge in più la condivisione di interfacce utente native massimizzando il codice condiviso tra i vari progetti iOS, Android e Windows fino ad un massimo di 90%. Un unico linguaggio di programmazione, un unico code base da mantenere e testare, un unico ambiente di sviluppo (Visual Studio) e tre sistemi operativi: iOS, Android e Windows.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Villafranca di Verona
Via Monte Baldo 6, 37069, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Villafranca di Verona
Via Monte Baldo 6, 37069, Verona, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Xamarin
Programmazione
Programmazione informatica
App mobile
Applicazioni
Android
IOS
C#
Visual Studio
Windows

Programma

Giorno 1: Introduzione a Xamarin.iOS Introduzione a Xamarin.Android Metodologie di sviluppo cross-platformGiorno 2: 4. Utilizzo Sqlite e dati in mobilita 5. Introduzione a Xamarin.Forms 6. DataBinding e MVVM in Xamarin.Forms

N.B. Questo corso prevede l'uso di un proprio portatile opportunamente configurato, data la natura molto particolare del laboratorio necessario a far funzionare il tutto.

Xamarin è un prerequisito di questo corso e quindi va installato precedentemente su un PC con Windows e Visual Studio 2015.

Questo corso è pensato per consentire di sviluppare app per iOS e Android. Mentre per Android è sufficiente Windows con l'emulatore offerto da Visual Studio, per iOS l'unico modo perché si possa fare build di un'app è possedere MacOSX, disponibile solo con un Mac. Servizio che consente il noleggio di un Mac, disponibile su http://www.macincloud.com/.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto