Introduzione a Google AdWords & Google Analytics
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
4h
-
Inizio
Scegli data
IL CORSO
Come gestire attività di Digital Marketing attraverso Google e quali risultati si possono raggiungere?
L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti essenziali per sfruttare al meglio, fin dalle prime impostazioni della campagna, la sinergia tra Google AdWords e Google Analytics.
Il punto di partenza sarà un’analisi del comportamento d’acquisto dei consumatori online, necessaria per pianificare una strategia di Digital Marketing. Il secondo fondamentale passo sarà definire gli obiettivi da raggiungere, gli indicatori di performance (KPI) da monitorare e il modo in cui misurarli efficacemente con AdWords e Analytics.
Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Adwords
Programma
INTRODUZIONE ALLA DISCIPLINA
- Comportamento d’acquisto: come è cambiata la Customer Journey
FRAMEWORK STRATEGICO E TEORICO
- Panoramica essenziale su Google AdWords e Google Analytics
- Definizione degli Obiettivi dell’Inserzionista
- Conversioni: cosa sono e come tracciarle con AdWords e Analytics
- Pianificazione Strategica e Panoramica dei Prodotti AdWords
- Modelli di Attribuzione AW e GA
- Campagna Search
- RLSA: Liste di Remarketing per la rete di ricerca
CASE STUDY
- Case Study su Analisi Obiettivi e Pianificazione Strategica
- Case Study su Modelli di Attribuzione
- Case Study su Keyword Strategies e Strategie d’offerta
- Case Study su Esperimenti e Bozze
- Case Study su Ottimizzazione con GA
ESERCITAZIONI
- Esercitazione su Analisi Obiettivi e Pianificazione Strategica
- Test su Modelli di Attribuzione
- Esercitazione su Keyword Strategies e Strategie d’offerta
- Esercitazione su Esperimenti e Bozze
CONCLUSIONI
- Recap sui principi base di AW e GA
- Alcuni consigli per utilizzare l’analisi dei dati di GA al di là di AdWords
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Introduzione a Google AdWords & Google Analytics