Introduzione a Google AdWords & Google Analytics

Corso

Online

119 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

  • Inizio

    Scegli data

IL CORSO
Come gestire attività di Digital Marketing attraverso Google e quali risultati si possono raggiungere?
L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti essenziali per sfruttare al meglio, fin dalle prime impostazioni della campagna, la sinergia tra Google AdWords e Google Analytics.
Il punto di partenza sarà un’analisi del comportamento d’acquisto dei consumatori online, necessaria per pianificare una strategia di Digital Marketing. Il secondo fondamentale passo sarà definire gli obiettivi da raggiungere, gli indicatori di performance (KPI) da monitorare e il modo in cui misurarli efficacemente con AdWords e Analytics.
Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Adwords

Programma


INTRODUZIONE ALLA DISCIPLINA

  • Comportamento d’acquisto: come è cambiata la Customer Journey


FRAMEWORK STRATEGICO E TEORICO

  • Panoramica essenziale su Google AdWords e Google Analytics
  • Definizione degli Obiettivi dell’Inserzionista
  • Conversioni: cosa sono e come tracciarle con AdWords e Analytics
  • Pianificazione Strategica e Panoramica dei Prodotti AdWords
  • Modelli di Attribuzione AW e GA
  • Campagna Search
  • RLSA: Liste di Remarketing per la rete di ricerca


CASE STUDY

  • Case Study su Analisi Obiettivi e Pianificazione Strategica
  • Case Study su Modelli di Attribuzione
  • Case Study su Keyword Strategies e Strategie d’offerta
  • Case Study su Esperimenti e Bozze
  • Case Study su Ottimizzazione con GA


ESERCITAZIONI

  • Esercitazione su Analisi Obiettivi e Pianificazione Strategica
  • Test su Modelli di Attribuzione
  • Esercitazione su Keyword Strategies e Strategie d’offerta
  • Esercitazione su Esperimenti e Bozze


CONCLUSIONI

  • Recap sui principi base di AW e GA
  • Alcuni consigli per utilizzare l’analisi dei dati di GA al di là di AdWords

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Introduzione a Google AdWords & Google Analytics

119 € IVA inc.