L'Officina dei Desideri

IO SONO: il corpo mi parla

L'Officina dei Desideri
A Bagnacavallo

150 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Bagnacavallo
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Bagnacavallo
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Stage in azienda
Descrizione

Per vivere una vita più serena e in perfetto equilibrio con noi stessi è necessario ricontattare e prendere coscienza della nostra identità, della nostra essenza. Osservare e approfondire la conoscenza del proprio IO SONO è fondamentale per il nostro processo evolutivo. Per questa consapevolezza il “Settimo senso”, il senso che abbiamo dimenticato, ci viene in aiuto concedendoci di amare profondamente noi stessi e di conseguenza tutto ciò che ci circonda. Lo chiamiamo “Settimo senso” perché tutti noi siamo abituati a considerare come “il sesto senso” l'intuito. In sostanza il settimo senso è il senso del corpo senziente. Con questo metodo elaborato da Lorenzo “Nanouk” Testardi attraverso il gioco, la respirazione, la musica, la meditazione ed altri esercizi esperienziali avremo la possibilità di “esplorare” la conoscenza e la comprensione di noi stessi per accrescere la propria autostima e migliorare le relazioni con gli altri. Un viaggio a ritroso, alla ricerca del nostro “fanciullo” che ci consentirà d’imparare a liberarci dei nostri “fantasmi”.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bagnacavallo
Via Destra Canale inferiore, 76, 48012, Ravenna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bagnacavallo
Via Destra Canale inferiore, 76, 48012, Ravenna, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Tra le finalità del corso ci sono la ricerca della gioia come incentivo al vivere in armonia con se stessi e con il mondo circostante, l’acquisizione dell’ironia come strumento funzionale all’individuo per avere una chiave di lettura al positivo.

· A chi è diretto?

A chiunque desideri ESSERE e NON APPARIRE e a tutti gli operatori olistici che voglio ampliare le proprie conoscenze con questo metodo innovativo.

· Requisiti

Non occorrono requisiti particolari se non la VOGLIA di mettersi in gioco e un'apertura mentale che ci permetta di sperimentare senza giudizi e/o pregiudizi

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo metodo innovativo elaborato da Lorenzo Nanouk Testardi ci permette di entrare in totale ascolto con noi stessi, la nostra mente e il nostro corpo, attraverso la fusione di tecniche teatrali, bioenergetica, psicoterapia, musicoterapia ed altre discipline orientali. Un metodo unico per CRESCERE attraverso il GIOCO e il divertimento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la tua richiesta, sarai contattato attraverso mail o contatto telefonico e riceverai tutte le info sull'iter da seguire per ufficializzare l'iscrizione.

· Che cos'è il Settimo Senso?

Il Settimo Senso è il senso del corpo senziente, il corpo che sente, che ascolta. Un senso che abbiamo dimenticato e che ci permettere di ricreare il giusto equilibrio fra mente e corpo

· Ho problemi fisici posso partecipare ugualmente?

sì, il workshop è rivolto a chiunque abbia anche problemi fisici ed anzi è utile per conoscere i nostri limiti corporei superarli e trasformarli in superpoteri.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Autostima
Ascolta il tuo corpo
Conoscere se stessi e gli altri
Accettazione
Intenzione
Respiro Consapevole
Meditazione
Teatro terapia
Improvvisazione teatrale
Bioenergetica
Musicoterapia
Psicoterapia
Fisiognomica
Comunicazione corporea

Professori

Lorenzo Nanouk Testardi
Lorenzo Nanouk Testardi
Ricercatore Emozionale

Lorenzo Testardi, in arte Nanouk, Clown/Attore comico, Ricercatore Emozionale, intraprende il suo viaggio artistico come professionista a partire dal 1988 approfondendo la figura del clown fino a farla divenire “il suo stile di vita”. Nel proprio percorso personale studia e approfondisce la Bioenergetica, il Tai-chi ed altre discipline orientali che creano un connubio perfetto per la sua evoluzione. Oltre ai suoi spettacoli, stages e workshops sul clown, conduce dei Per-Corsi Terapico emozionali sull’ "IO SONO: IL RISVEGLIO DEL SETTIMO SENSO" per “riappropriarsi di ciò che abbiamo dimenticato

Programma

Durante il corso apprenderai come "ascoltarti in profondità", facendo fluire fisicamente le tue emozioni. Conoscerai i tuoi limiti e li trasformerai nei tuoi superpoteri personali e apprenderai il vero significato dell'AMORE UNIVERSALE per potere aiutare te stesso e di riflesso tutte le altre persone che ti circondano a VIVERE VERAMENTE. Un metodo molto semplice per "ottenere" il massimo da se stessi.
Contenuti del Programma: Conoscere se stessi e gli altri, Ascolta il tuo Corpo, Presa di Coscienza, Giudizio e Accettazione, L’Intenzione, AutoIronia, AutoStima, Le paure, La gioia, La comunicazione del corpo, Improvvisazioni, Il risveglio, Io sono!!.

Ulteriori informazioni

www.lorenzotestardi.it

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto