IP Telephony: Configurazione e Troubleshooting
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
Il corso fornisce le conoscenze specifiche e approfondite sul funzionamento, la configurazione e il troubleshooting del servizio IP Telephony. Vengono illustrati gli elementi che rendono possibili i servizi di IP Unified Communication con particolare riferimento alla struttura, ai protocolli e agli applicativi Voce e Video SIP Oriented. Particolare attenzione verrà posta sulla configurazione di apparati commerciali dei maggiori vendor, inclusel’analisi delle performance e le politiche di QoS.
Profilo del corso
Conoscenza di base dei protocolli TCP/IP
Opinioni
Programma
- Voice Gateways, Proxy e Gatekeepers
- Interfacce ATA FXS, BRI, PRI
- Dial Peer POTS e VoIP
- Telefoni VoIP e Call Manager
- DHCP e TFTP Options
- Configurazioni di interni
- Servizi base IP-PBX
- Servizi avanzati IP-PBX
- Integrazione E.164, alias, e-mail
- Procedure SIP
- SIP e H.323 PBX Trunking
- Trasmissione Fax G.711 e T.38
- Flussi e codifiche audio e video (G.711, G.729, G.723.1, H.264…)
- Internet Telephony Trunks
- NAT Traversal
- Statistiche MOS
- Interworking con PSTN e PLMN
Ulteriori informazioni
Le attività pratiche si svolgono su una rete di Telefonia IP, composta da IP-PBX, terminali, schede di interfacciamento ad altre tecnologie, numerazioni interne e geografiche. Al fine di trasferire ai partecipanti in modo efficace le tecniche di configurazione e troubleshooting sono resi disponibili anche strumenti software e analizzatoridi protocollo.
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IP Telephony: Configurazione e Troubleshooting