Italian Brass Week Festival Internazionale - Masterclasses e Corso per Ottoni, Tromba, Trombone, Corno, Tuba e Euphonium

ItalianBrassWeek

Lezioni individuali

A Firenze

500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Lezioni individuali

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    7 Settimane

  • Stage in azienda

Le masterclasses si svolgeranno all’Opera di Firenze – Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, partner istituzionale del festival. Il nostro obiettivo e promuovere l’interscambio culturale fra giovani italiani e stranieri, e dare l’opportunita alle nuove generazioni di esser parte di un festival prestigioso per il mondo degli Ottoni e della Musica. L’Italian Brass Week, infatti, da ben 20 anni, valorizza i giovani attraverso la didattica, la formazione, la cooperazione, indirizzandoli nelle scelte per il loro futuro musicale; scelte consapevoli, basate sull’acquisizione di competenze ed abilita straordinarie sia musicali sia personali.

Alle lezioni individuali si affiancano quelle collettive, con la formazione di brass ensemble che permettono la condivisione e lo scambio delle conoscenze apprese, consolidandole e facendole proprie di ciascun portfolio individuale. L’Italian Brass Week vuole affermare un modello di studio che lavora in maniera mirata e ottimale, garantendo, ai giovani allievi, la migliore formazione e la migliore trasmissione di quei saperi che, un giorno, saranno in grado di tramandare e valorizzare. Cornisti, trombettisti, trombonisti e tubisti provenienti da ben 35 paesi e 5 diversi continenti renderanno unica e speciale questa nuova edizione del festival.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Piazza Gui 1, 50144

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Una esclusiva IBW, potrete ascoltare musicisti meravigliosi, i quali si incontreranno per la prima volta e potranno dar vita all'unicità di questa edizione suonando assieme in ensemble pensati per valorizzare il loro virtuosismo.

OPERA, CLASSICA,BAROCCO, POP JAZZ & ROCK
con arrangiamenti in prima mondiale e una produzione artistica irripetibile!

Durante la settimana saranno formati diversi gruppi di Ottoni, dove tutti voi troverete uno spazio per dar Fiato alla vostra vocazione.
I concerti saranno inseriti nella programmazione e diretti da Luca Benucci, Dale Clevenger

3) Le Locations per i concerti

Dal 1200 al 2021

800 anni di storia e cultura, le preziose architetture di palazzi e chiese, teatri e piazze, faranno da cornice alla sedicesima edizione dell'Italian Brass Week.
Una ricchezza che pochi hanno nel mondo, resa ancor più ricca dalla musica che potrete suonare assieme ai maestri, e nei concerti dedicati a Voi.

La proposta formativa con un parco docenti di questa portata, non ha pari, se poi considerate le proposte che possiamo offrirvi per il vitto e l'alloggio, diventiamo imbattibili!
La forza sta nel pensare che non solo avrete tante ma tante belle lezioni, ma oltremodo potrete ascoltare tutte le lezioni degli altri insegnanti.
Una particolarità che ci distingue e nel tempo ha prodotto un vero Brand.
Considerate solo la fortuna di avere tutto questo in una delle città più belle al mondo, con dei costi per il pernotto davvero unici.
Grazie all'aiuto di Sponsor e mecenati, abbiamo pensato di agevolarvi anche in questo!
Noi crediamo in Voi, e per questo vi diamo un grande Valore!

Nessun requisito particolare, ma serve senza dubbio la passione e voglia di imparare.

IL festival si differenzia per la qualità offerta e nel prezzo vantaggioso rispetto alla grande offerta messa in campo.

la nostra organizzazione vi seguirà step by step prima e durante il Festival.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Masterclasses
  • Teatro
  • Trombone
  • Tromba
  • Corno
  • Tuba
  • Festival
  • Tecnica respiratoria
  • Musica classica
  • Suonare insieme
  • Chamber music
  • Corso intensivo

Professori

Alessandro Fossi

Alessandro Fossi

International Tuba soloist

Alessandro Fossi è docente di Tuba presso il Conservatorio “C.Monteverdi" di Bolzano. Ha suonato con molte tra le più prestigiose orchestre in Italia ed in Europa ricoprendo il ruolo di Tuba principale con L’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli e dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia; Ha collaborato con la Filoramonica del Teatro alla Scala di Milano, la Russian National Orchestra e l’Orchestra del Teatro Marjinski di San Pietroburgo. Queste sue esperienze lo hanno portato ad essere finalista alle selezioni per Tuba principale con i Wiener Philharmoniker ..

Gabriele  Malloggi

Gabriele Malloggi

trombone basso del Maggio Musicale Fiorentino

Trombone basso, Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino Gabriele Malloggi nasce a Pisa nel 1972 ed inizia a suonare il Trombone all’età di 9 anni con il Maestro A.Andreotti. Nel 1991 consegue la Maturità Scientifico Sperimentale “Biologico Sanitaro” proseguendo poi gli studi musicali con il Maestro Walter Carpano al Conservatorio “Luigi Cherubini “ di Firenze dove si diploma in Trombone nel 1994. Si perfeziona e specializza in Trombone Basso sotto la guida di insegnanti quali Micha Davis Israel Philarmonic, Charles G.Vernon Chicago Symphony Orchestra, Steve Norrell MET

Luciano De Luca

Luciano De Luca

Solista e docente Internazionale

Nato a Tivoli in provincia di Roma il 12 Giugno 1988. Principal Euphonium dell' Italian Brass Band ; Euphonista presso la Banda Musicale della Polizia di Stato. All'età di quattro anni comincia gli studi musicali con il papà Guglielmo per poi proseguire con Matteo Caramaschi già 1o Euphonium nella banda musicale della Polizia di Stato . Nel 2006 consegue il DIPLOMA BIENNALE DI ALTO PERFEZIONAMENTO con il M . STEVEN MEAD presso l' Istituto Superiore Europeo a Trento . L'anno successivo consegue la Laurea in TROMBONE con il massimo dei voti e la Lode sotto la guida del M° Vincenzo Tiso .

Oystein  Baadsvik

Oystein Baadsvik

Solista e Docente Internazionale

Øystein Baadsvik è l'unico tubista ad avere costruito una carriera esclusivamente come solista, invece di diventare un membro di un orchestra o di accettare una cattedra. La sua poliedrica carriera musicale come solista, camerista, docente e artista lo ha portato in tutto il mondo. Il virtuosismo e la musicalità unica Mr. Baadsvik porta con sé la tuba lo ha stabilito come il modello dello strumento. Øystein Baadsvik è un artista con una intensa attività discografica, e i suoi cd hanno ricevuto numerosi premi. Negli ultimi due anni ha raggiunto un importante passo avanti ne mercato giapponese,

Roland  Szentpali

Roland Szentpali

Solista e docente Internazionale

Roland Szentpáli, nato nel 1977 a Nyíregyháza (Ungheria). Roland inizia a suonare l'eufonium all'età di dodici anni, per poi passare alla tuba l'anno successivo sotto la guida di Sandor Lukács. Ha studiato presso l'Accademia Béla Bartok a Budapest dal 1991-1995,sotto la guida del maestro Giuseppe Baszinka e Gábor Adamik. Roland ha continuato i seguito i suoi studi con Szabò László all' Academia F. Liszt . Sulla scena internazionale, Roland ha frequentato corsi tenuti da Roger Bobo, Mel Culbertson, Manfred Hoppert, e Sam Pilafian ed ha ricevuto numerose borse di studio per studiare all'ester

Programma

Italian Brass Week 2021

per questa edizione saranno garantite a tutti gli iscritti al festival le seguenti attività comprese nella quota di iscrizione-associativa che deve esser versata al momento della vostra "Application" al festival:

  • Assicurazione RC di tutti i partecipanti (non comprende furti e danni agli strumenti di proprietà e ai propri effetti personali)
  • Segreteria Studenti attiva per ogni esigenza - disponibile ogni giorno per ulteriori info riguardo Hotel, Ristoranti e tutto il necessario per star bene a Firenze. I Tutors degli allievi saranno i vostri referenti per ogni dubbio e necessità durante il festival. Il primo giorno vi faranno scoprire la bellezza e grandezza del teatro del Maggio Musicale Fiorentino, indicheranno oltremodo il protocollo da osservare e vi mostreranno le diverse aule dove farete lezione.
  • 2 Lezioni da 30 minuti con ciascun docente che potranno essere fissate mediante un app che vi verrà inoltrata una volta regolarizzata l’iscrizione
  • Dal 2 al 7 agosto ogni giorno dalle 8.15 la Breathing Gym che si svolgerà in luoghi all’aperto
  • Dal 2 al 7 agosto ogni giorno sono previste le lezioni di canto e di musica da camera per le quali bisogna selezionare l’ensemble
  • Durante il festival si terranno due concerti, dei quali un happening, dove sarete protagonisti
  • Ingresso gratuito ai concerti serali dove si esibiranno gli artisti dell’Italian Brass Week
  • Il giorno 8 agosto saranno consegnati i diplomi di merito, di partecipazione è quello relativo ai vincitori del premio Wings to Talent 2021.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Italian Brass Week Festival Internazionale - Masterclasses e Corso per Ottoni, Tromba, Trombone, Corno, Tuba e Euphonium

500 € IVA inc.