Italiano per Stranieri

Centro Servizi per il Lavoro
A Rovigo

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Rovigo
Ore di lezione 80h
  • Corso
  • Rovigo
  • 80h
Descrizione

Obiettivo del corso: Permettere agli stranieri presenti nel nostro territorio di copmprendere la nostra lingua e allo stesso tempo farsi comprendere, sia nell'ambito dell'attività lavorativa sia nella società in cui si trovano quotidianamente.
Rivolto a: Stranieri di ogni nazionalità in possesso di regolare permesso di soggiorno o eventualmente della prima ricevuta, che vogliono imparare la lingua italiana. é necessario inoltre, essere disoccupati.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rovigo
Viale del Lavoro, 5, 45100, Rovigo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Rovigo
Viale del Lavoro, 5, 45100, Rovigo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Stato di disoccupazione e possesso del permesso di soggiorno o della prima ricevuta.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
3.0
buono
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso per Addetto alla Conduzione di Carrelli Elevatori

F
Franco Opinione verificata
3.0 01/01/2016
Il meglio: Corso molto positivo, i maestri disponibili, il rapporto qualità-prezzo ottimo, l'aula comoda, io avevo già esperienza, e ci hanno spiegato cose in più che non sapevo, corso perfetto, mi è piaciuta tanto la parte pratica, perchè ci ha fatto prendere confidenza col carrello per poter lavorare, corso molto interessante, son soddisfatto.
Da migliorare: Cosiglio questo corso a chi a già esperienza, a chi parte da zero, consiglio di prendere prima il corso di magazziniere, per prendere più confidenza col muletto e più esperienza.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Presentazione:

Permettere agli stranieri presenti nel nostro territorio di copmprendere la nostra lingua e allo stesso tempo farsi comprendere, sia nell'ambito dell'attività lavorativa sia nella società in cui si trovano quotidianamente. Scopo del corso è insegnare le basi della lingua italiana, essere in grado di comunicare e comprendere frasi semplici in lingua, migliorando quindi la capacità di esprimersi in italiano.

Moduli del corso sono:

Grammatica italiana (alfabeto, articoli determinativi e inderteminativi, sostantivi, generi e numeri, pronomi, aggettivi, possessivi e dimostrativi, preposizioni semplici e articolate, avverbi, verbo avere ed essere, tre coniugazioni, frasi affermative, interrogative e negative, modo indicativo, pronuncia, lettura e comprensione di brani); Aspetti linguistici e di comprensione (fare acquisti: cibi e bevande, numeri, ore, parti del giorno, giorni della settimana, mesi, mezzi di trasporto, orientarsi nella città, pubblica amministrazione, chiedere e dare informazioni, raccontare le attività quotidiane e del tempo libero).

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto